Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


29. “Figlia, il mio Cuore di Mamma spalanca le sue Porte al Mondo”. 20/06/2009
“Figlia, il mio Cuore di Mamma spalanca le sue Porte al Mondo”.

Lezione da una Mamma dai Cieli.

Vedevo delle Scale Bianche, a spirale, come se fossero fatte di Nuvole. Davanti ad esse c’è un pianerottolo, dove tu siedi. E poi, piano piano, cominci a guardare queste Scale e pensi che non puoi percorrerle Tutte, perché è come se la Spirale si restringe e tu non ci entri per salire.
È come se vedo la Presenza di Maria, Che ti tende la mano e ti invita a salire. È come se è il modo per iniziare un Cammino di Fede: è l’avere Fiducia. È Maria, Che chiede questa Fiducia, questo Abbandono. E poi, con tanta Dolcezza, è come se tu affidi le tue mani alle Sue. E Lei comincia ad indietreggiare, salendo questi Gradini, tenendo sempre il Volto rivolto verso di te.
Questa Dolcezza di Maria, questo Amore di Maria è come se ti attira a Sé e vuole che La segui.
Però nella persona cominciano a passare tanti dubbi, tanti pensieri. Assale la paura di non farcela, la paura di salire su quei Gradini; il non essere degni di andare su quei Gradini. Assalgono tanti pensieri. È come se sei sempre tentato a girare la testa indietro e a riguardare il passato. E come giri la testa indietro e guardi il passato, la persona comincia ad avere una visibilità, un corpo. E colgo che quella persona sono io.
E poi il chiamarti di Maria. E ti giri verso di Lei e ti lasci abbracciare dal suo Calore, dal suo Amore. È come una nuova partenza. E continui a seguirLa.
E ti rendi conto che, man mano che sali, i gradini si allargano sempre di più; anche quel gradino che gira a 360 gradi, si allarga sempre di più. E questo è un Continuo.
È come se Lei mi invita da questa Scia d’Amore a lasciarmi inondare e salire sempre di più. Ti invita alla scelta:
Maria: “Se ti giri trovi l’umano. Se guardi Me, trovi il Divino”. Questo è solo la Dinamica di un Cammino di Fede.
Quando preghi l’“Ave Maria” è come un continuo stare vicino a Lei. È come un voler scegliere di essere condotta da Lei in questo Cammino. È questo volersi abbandonare. È questo voler chiudere gli occhi. È questo voler staccare dall’umano.
Il sentirti leggera, sollevata. Se torno a rigirare la testa indietro, ripartono i pensieri, le angosce, i dolori, il materiale, il quotidiano. Gli impegni. È come volermi far vedere questo bivio: questo guardare sempre in avanti, questo guardare sempre questi Gradini e seguirLa con la Semplice:
“Ave Maria”.
O girare la testa indietro e vivere questa vita terrena, con tutti i suoi problemi, i suoi “Però…”, “Ma…”, “Se…”: tutto un mondo così complicato.
È come se qui riesco a capire tutti i Significati delle Parole Divine, quando parlamo di: “Grazia”, quando parlano di custodirci, quando parlano di “S. Rosario”; quando parlano di immergerci in questo Divino, per poter ritrovare la Pace.
Vedo i 40 Giorni di Gesù nel deserto. È poi quella Stanzetta Bianca, dove poterti ritrovare in compagnia delle Fonti Celesti, chinare il capo all’indietro e rivolgere gli occhi ai Cieli.
Se ognuno di noi si fermasse ogni tanto a fare questo, davvero la vita tornerebbe un po’ più rosea. E ti rendi conto che non ti serve niente; non hai bisogno di niente e di nessuno, per ritrovare quell’Equilibrio che, forse, in ogni umano si è perso.
Un Rosario, un Guardare i Cieli, la Preghiera: non hanno costo, non hanno prezzo, ma è una Ricchezza inestimabile per l’uomo.
E il mio sguardo torna a quei Gradini, fatti di Nuvola, a quella Madonna, Che mi aiuta a salire quei Gradini. E poi mi dice:
Maria: “Figlia, il mio Cuore di Mamma spalanca le sue Porte al Mondo. Dono questa Lezione ai Miei figli: ne facciano Tesoro e inizino questo Cammino di Fede, fatto di Semplicità e di Amore, ma che ti arricchisce così tanto l’Anima e ti riporta Gioia di vivere sulla Terra.
Dono la mia Benedizione al Mondo. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
Alleluia, Alleluia.
Lezione da una Mamma dai Cieli” (20.06.09 Sabato. Cuore Immacolato di Maria).


Leggi i commenti (2) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.