Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


259 L’Anima Risvegliata: “Oh, Padre”. 23/07/2012
259 L’Anima Risvegliata: “Oh, Padre”.

L’Anima Risvegliata:
“Oh Padre,
Che dimori nella mia Anima,
soccorrimi,
donami la Luce per partecipare a Questo Dono,
Che hai previsto per noi,
piccoli e affannati dalle pesantezze del mondo.
Oh Madre,
Che abiti nel mio Cuore,
donami la tua Dolcezza, la tua Pace,
affinchè io possa essere amata
e, a mia volta, essere Amore per i miei Fratelli, per le mie Sorelle.
Donateci il vostro Sostegno
e sono certa che sarò partecipe del vostro Dono d’Amore.
E così sia!”

(24.06.2012 Domenica. Natività di s. Giovanni Battista).

Luci sul Messaggio.

1 > L'Anima Risvegliata: “Oh Padre” : mentre dico: “Oh Padre”, con la bocca, l’Anima si orienta subito ai Cieli.
Ogni volta che si invoca il Nome del Padre, stando nel Raccoglimento del Silenzio e della Preghiera, percepisco il Sussulto dell’Anima, il vedere e il sentire con l’Anima e il richiamare subito i Cieli e ti accorgi di quanto siano Presenti in quell’Anima.

2 > Che dimori nella mia Anima” : quanto sono Veritiere queste Parole! Quanto l’aprirsi al Padre, l’accoglierLo ti introduce nella Verità Piena: dimora in noi, opera in noi, ma non ne abbiamo la Consapevolezza.

3 > “soccorrimi” : quando si cerca una Vera Comunione con il Padre, è a Lui che si chiede Soccorso, perché solo il Padre può donare la Comunione nello Spirituale.

4 > “donami la Luce” : l’Unica Guida nello Spirituale è un mettersi in Ascolto, un predisporsi, ma Chi può operare è solo il Padre. Lui ha Potere di donare in tanti Modi, ma da Lui deve scaturire, perché se così non è, è l’Uomo che sta osando e ciò che si riceve non è dal Padre.
Gesù: “Chi ha orecchi per intendere, intenda”.

5 > “per partecipare a Questo Dono” : Questa è la Richiesta Giusta da fare al Padre, una Richiesta di Aiuto per accogliere il Dono, ma nell’Umiltà e, nella Misura in cui il Padre vuole, dona: non è un diritto, non è una pretesa, è solo un Dono e, come tale, va riconosciuto.

6 > “Che hai previsto per noi” : Ciò che il Padre vuole donare è il Risveglio dell’Anima, ma solo Lui ha il Potere di operare Questo Dono, perché Gli appartiene e l’Uomo non può gestire.

7 > “piccoli e affannati dalle pesantezze del mondo” : l’essere in Comunione con il Padre, ti fa vedere Tutto con Occhi Nuovi, il guardare le Meraviglie Che Lui vuole donarci e quanto non riusciamo ad accoglierle, perché siamo così stolti, così fermi nelle nostre convinzioni.
Siamo così stanchi, così appesantiti, che siamo travolti, fino al punto di non riuscire più a ridare Spazio a Colui Che può rimetterci sulla Retta Via, perché spenti nella Fede: non si crede più, non si ama più.

8 > “Oh Madre” : l’Anima, che volge lo Sguardo a quel Cuore in Fiamme: la Luce dell’Amore, della Pace, della Dolcezza.

9 > “Che abiti nel mio Cuore, donami la tua Dolcezza, la tua Pace” : quella Luce Che diventa Via tra l’Anima e il Cuore e quel bussare nella Dimora di Maria, affinché Ella, aprendo quell’Uscio, quella Porticina doni quei Frutti di Cui Ella è rivestita.
Quanto il partire dall’Anima conduce in una Via di Luce! È quella Luce Che cerca la Luce, Che dà così tanti Frutti: la Quiete, la Serenità, la Gioia. Quanto il Vivere Spirituale è Presente in ognuno di noi, se Dio te ne fa partecipe: quanta Ricchezza si scopre, ma quando Dio vuole donarlo: solo se noi ci affidassimo un po’ di più a Lui, donandoGli la nostra vita, Lui, in Cambio, ci donerebbe la Libertà, quella Libertà Che prende il Nome di:

VERI FIGLI DI DIO,

quell’Amore Pieno.

10 > “affinché io possa essere amata” : questo è l’Amore Che va cercato, Che va sospirato, Che va rincorso, questo Amore che parte dall’Anima, dal Cuore. Questo è Ciò che può fare Nuovo l’Uomo, non c’è altro modo per risorgere a Nuova Vita, se non partendo da Queste Due Grandi Verità:

L’ANIMA
E IL CUORE:
DA QUELLA CROCE
E DA QUELLA IMMACOLATEZZA,

il morire all’uomo vecchio per rinascere in Cristo.
Curando le nostre Profondità, si inizia il Cammino nella Nuova Umanità.
Quanto racchiude questa Preghiera! È lo Spirito Santo Che illumina, per darci Luce di come chiedere Soccorso al Padre, per farci entrare a partecipare di questo suo Dono d’Amore.

11 > “e, a mia volta, essere Amore per i miei Fratelli, per le mie Sorelle” : se ci lasciamo guarire quelle Profondità, lasciando a Dio tutta la Libertà di farci Nuovi, ci sentiremo amati e, con quello stesso Amore, potremo donarlo agli altri:

QUESTA È LA CIRCOLARITÀ TRA I FIGLI DELLA NUOVA UMANITÀ.

Ciò che è difficile alla comprensione dell’uomo, visto con lo gli Occhi dell’Anima, attraverso lo Sguardo di Gesù è Tutto così Compiuto, è Tutto così Raggiungibile, Vivo, Armonioso.
Tutto ciò che spetta all’Uomo è affidarsi, non ha altra via da seguire, se non il Cammino della Purificazione, del deporre le armi dell’io e farsi guarire da quella Croce, per poter tornare a vivere.

12 > “Donateci il vostro Sostegno e sono certa che sarò partecipe del vostro Dono d’Amore” : con queste Parole ricolme di Umiltà, di Disponibilità e di un: “Grazie” Grande, pronunciarle con tutte le Forze: “Donateci il vostro Sostegno e sono certa che sarò partecipe del vostro Dono d’Amore”.

13 > “E così sia!” :

“Eccomi,
Signore,
sia fatta la tua Volontà.
E così sia!”.


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.