259 L’Anima Risvegliata: “Oh, Padre”.
|
23/07/2012 |
259 L’Anima Risvegliata: “Oh, Padre”.
L’Anima Risvegliata:
“Oh Padre,
Che dimori nella mia Anima,
soccorrimi,
donami la Luce per partecipare a Questo Dono,
Che hai previsto per noi,
piccoli e affannati dalle pesantezze del mondo.
Oh Madre,
Che abiti nel mio Cuore,
donami la tua Dolcezza, la tua Pace,
affinchè io possa essere amata
e, a mia volta, essere Amore per i miei Fratelli, per le mie Sorelle.
Donateci il vostro Sostegno
e sono certa che sarò partecipe del vostro Dono d’Amore.
E così sia!”
(24.06.2012 Domenica. Natività di s. Giovanni Battista).
Luci sul Messaggio.
1 > L'Anima Risvegliata: “Oh Padre” : mentre dico: “Oh Padre”, con la bocca, l’Anima si orienta subito ai Cieli.
Ogni volta che si invoca il Nome del Padre, stando nel Raccoglimento del Silenzio e della Preghiera, percepisco il Sussulto dell’Anima, il vedere e il sentire con l’Anima e il richiamare subito i Cieli e ti accorgi di quanto siano Presenti in quell’Anima.
2 > Che dimori nella mia Anima” : quanto sono Veritiere queste Parole! Quanto l’aprirsi al Padre, l’accoglierLo ti introduce nella Verità Piena: dimora in noi, opera in noi, ma non ne abbiamo la Consapevolezza.
3 > “soccorrimi” : quando si cerca una Vera Comunione con il Padre, è a Lui che si chiede Soccorso, perché solo il Padre può donare la Comunione nello Spirituale.
4 > “donami la Luce” : l’Unica Guida nello Spirituale è un mettersi in Ascolto, un predisporsi, ma Chi può operare è solo il Padre. Lui ha Potere di donare in tanti Modi, ma da Lui deve scaturire, perché se così non è, è l’Uomo che sta osando e ciò che si riceve non è dal Padre.
Gesù: “Chi ha orecchi per intendere, intenda”.
5 > “per partecipare a Questo Dono” : Questa è la Richiesta Giusta da fare al Padre, una Richiesta di Aiuto per accogliere il Dono, ma nell’Umiltà e, nella Misura in cui il Padre vuole, dona: non è un diritto, non è una pretesa, è solo un Dono e, come tale, va riconosciuto.
6 > “Che hai previsto per noi” : Ciò che il Padre vuole donare è il Risveglio dell’Anima, ma solo Lui ha il Potere di operare Questo Dono, perché Gli appartiene e l’Uomo non può gestire.
7 > “piccoli e affannati dalle pesantezze del mondo” : l’essere in Comunione con il Padre, ti fa vedere Tutto con Occhi Nuovi, il guardare le Meraviglie Che Lui vuole donarci e quanto non riusciamo ad accoglierle, perché siamo così stolti, così fermi nelle nostre convinzioni.
Siamo così stanchi, così appesantiti, che siamo travolti, fino al punto di non riuscire più a ridare Spazio a Colui Che può rimetterci sulla Retta Via, perché spenti nella Fede: non si crede più, non si ama più.
8 > “Oh Madre” : l’Anima, che volge lo Sguardo a quel Cuore in Fiamme: la Luce dell’Amore, della Pace, della Dolcezza.
9 > “Che abiti nel mio Cuore, donami la tua Dolcezza, la tua Pace” : quella Luce Che diventa Via tra l’Anima e il Cuore e quel bussare nella Dimora di Maria, affinché Ella, aprendo quell’Uscio, quella Porticina doni quei Frutti di Cui Ella è rivestita.
Quanto il partire dall’Anima conduce in una Via di Luce! È quella Luce Che cerca la Luce, Che dà così tanti Frutti: la Quiete, la Serenità, la Gioia. Quanto il Vivere Spirituale è Presente in ognuno di noi, se Dio te ne fa partecipe: quanta Ricchezza si scopre, ma quando Dio vuole donarlo: solo se noi ci affidassimo un po’ di più a Lui, donandoGli la nostra vita, Lui, in Cambio, ci donerebbe la Libertà, quella Libertà Che prende il Nome di:
VERI FIGLI DI DIO,
quell’Amore Pieno.
10 > “affinché io possa essere amata” : questo è l’Amore Che va cercato, Che va sospirato, Che va rincorso, questo Amore che parte dall’Anima, dal Cuore. Questo è Ciò che può fare Nuovo l’Uomo, non c’è altro modo per risorgere a Nuova Vita, se non partendo da Queste Due Grandi Verità:
L’ANIMA
E IL CUORE:
DA QUELLA CROCE
E DA QUELLA IMMACOLATEZZA,
il morire all’uomo vecchio per rinascere in Cristo.
Curando le nostre Profondità, si inizia il Cammino nella Nuova Umanità.
Quanto racchiude questa Preghiera! È lo Spirito Santo Che illumina, per darci Luce di come chiedere Soccorso al Padre, per farci entrare a partecipare di questo suo Dono d’Amore.
11 > “e, a mia volta, essere Amore per i miei Fratelli, per le mie Sorelle” : se ci lasciamo guarire quelle Profondità, lasciando a Dio tutta la Libertà di farci Nuovi, ci sentiremo amati e, con quello stesso Amore, potremo donarlo agli altri:
QUESTA È LA CIRCOLARITÀ TRA I FIGLI DELLA NUOVA UMANITÀ.
Ciò che è difficile alla comprensione dell’uomo, visto con lo gli Occhi dell’Anima, attraverso lo Sguardo di Gesù è Tutto così Compiuto, è Tutto così Raggiungibile, Vivo, Armonioso.
Tutto ciò che spetta all’Uomo è affidarsi, non ha altra via da seguire, se non il Cammino della Purificazione, del deporre le armi dell’io e farsi guarire da quella Croce, per poter tornare a vivere.
12 > “Donateci il vostro Sostegno e sono certa che sarò partecipe del vostro Dono d’Amore” : con queste Parole ricolme di Umiltà, di Disponibilità e di un: “Grazie” Grande, pronunciarle con tutte le Forze: “Donateci il vostro Sostegno e sono certa che sarò partecipe del vostro Dono d’Amore”.
13 > “E così sia!” :
“Eccomi,
Signore,
sia fatta la tua Volontà.
E così sia!”.
|
|
|