Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


740 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Matteo 25, 1-13. 11/11/2023
740 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Matteo 25, 1-13.

Dal Vangelo Secondo San Matteo.

In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli questa parabola: 1 “Il regno dei cieli è simile a dieci vergini che, prese le loro lampade, uscirono incontro allo sposo. 2 Cinque di esse erano stolte e cinque sagge; 3 le stolte presero le lampade, ma non presero con sé olio; 4 le sagge invece, insieme alle lampade, presero anche dell’olio in piccoli vasi. 5 Poiché lo sposo tardava, si assopirono tutte e dormirono. 6 A mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, andategli incontro! 7 Allora tutte quelle vergini si destarono e prepararono le loro lampade. 8 E le stolte dissero alle sagge: Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono. 9 Ma le sagge risposero: No, che non abbia a mancare per noi e per voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene. 10 Ora, mentre quelle andavano per comprare l’olio, arrivò lo sposo e le vergini che erano pronte entrarono con lui alle nozze, e la porta fu chiusa. 11 Più tardi arrivarono anche le altre vergini e incominciarono a dire: Signore, signore, aprici! 12 Ma egli rispose: In verità vi dico: non vi conosco. 13 Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l’ora” (Matteo 25, 1-13).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista Matteo ci Racconta di una Parabola Che Gesù Disse ai Suoi Discepoli.
La Parabola era una Similitudine tra il Regno dei Cieli e dieci vergini che, prese le loro lampade, uscirono incontro allo sposo. Cinque di esse erano stolte.
E cinque sagge.
Il Vedere il comportamento delle stolte che presero le lampade, ma non presero l’olio; è come avere un cammino a metà: la conoscenza di Quel Maestro, ma il fare ciò che vogliono dei Suoi Insegnamenti.
Scegliere è la cosa che condanna di più, perché nulla può essere usato, della PAROLA, a proprio piacimento, perché viene a mancare la Fiducia e la Fedeltà a Quel Maestro, Che ti Indica la Via della Salvezza.
Le vergini stolte si aspettavano la ricompensa dallo Sposo; ma non Lo amavano, perché trovate con le lampade spente, non poterono entrare nel Suo Regno, Dove non si entra senza la Luce.
E la Luce è Amore: Gesù, non trovandoLo in loro, quando bussarono alla Sua Porta, dicendo: “Signore, Signore, aprici!”.
Egli Rispose: “In Verità vi Dico: non vi conosco”.
Le vergini sagge, invece, insieme alle lampade, presero anche dell’olio in piccoli vasi, così che, se lo Sposo tardava, non avesse a mancare loro la Luce.
Si assopirono le dieci vergini.
Ma a mezzanotte si levò un grido: “Ecco lo Sposo, andateGli Incontro!”.
Tutte si alzarono.
Le cinque stolte chiesero alle cinque sagge di darle un po' di olio, così non si spegnessero le loro lampade e rimanessero al buio.
La risposta che diedero le sagge fu: “Andatelo a comprare dai venditori”. Ed esse andarono.
Il Cogliere che, quando si è raggiunti una Saggezza nella Fede, si ha una Pienezza Tale che Parla di aver Trovato la Sazietà dello Sposo, ed è stato un Cammino di Conquista ed Essa è Unione tra Gesù e i Figli.
Come si può prestare la Fede?
Ancora più Luce diviene l’Insegnamento tra l’essere stolti.
E Saggi.
La Fede è un Abbraccio tra la Parola Donata: a chi La riceve farNe un Abbraccio di Cammino, così dall’essere Pronti, così da non sentirci dire Queste Parole da Gesù: “In Verità vi Dico: non vi conosco.
Vegliate, dunque, perché non sapete né il Giorno, né l’Ora” di Quando Quella Porta, bussando, ci sarà Aperta.
O la troveremo chiusa.
Capissimo Questo ci Crescerebbe il Desiderio di Amare Quel Maestro come le Cinque Sagge, Che hanno Ricevuto come Ricompensa l’Entrare nella Casa della Luce, Dove si trova l’Amore”
(11.11.2023 Sabato. S. Martino).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.