Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


727 Luci di Gesù alla Portavoce sul Vangelo di Luca 9, 1-6. 26/09/2023
727 Luci di Gesù alla Portavoce sul Vangelo di Luca 9, 1-6.

Dal Vangelo Secondo San Luca.

In quel tempo Gesù 1 chiamò a sé i Dodici e diede loro potere e autorità su tutti i demòni e di curare le malattie. 2 E li mandò ad annunziare il regno di Dio e a guarire gli infermi. 3 Disse loro: “Non prendete nulla per il viaggio, né bastone, né bisaccia, né pane, né denaro, né due tuniche per ciascuno. 4 In qualunque casa entriate, là rimanete e di là poi riprendete il cammino. 5 Quanto a coloro che non vi accolgono, nell’uscire dalla loro città, scuotete la polvere dai vostri piedi, a testimonianza contro di essi”. 6 Allora essi partirono e giravano di villaggio in villaggio, annunziando dovunque la buona novella e operando guarigioni (Luca 9, 1-6).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista San Luca ci Racconta del Potere e della Missione di Guarigione Che Gesù affidò ai Suoi Discepoli.
In quel tempo Gesù, chiamato a sé i Dodici, Gli diede il Potere e l’Autorità su tutti i demoni e di curare le malattie.
In Queste Parole è Racchiusa la Verità che la malattia deriva fin dalle origini dal peccato di disobbedienza di Adamo ed Eva, che caddero nella tentazione del diavolo. Da allora ogni sorta di malattie viene dal male.
Ma è anche vero che, grazie a Gesù, Che ha lasciato il Potere ai Suoi Discepoli di guarire ogni sorta di malattie e di avere l’Autorità di Dominare sui demoni, ha riportato la Speranza e la Possibilità di tornare a Rinascere attraverso la Conoscenza del Regno dei Cieli dalla Quale può scaturire Guarigione per l’Anima e per il Corpo.
Quando Gesù Li mandò Gli disse di non prendere nulla per il viaggio: né bastone, né bisaccia, né pane, né denaro, né due tuniche per ciascuno.
Il Vedere come Gesù si prende Cura di Loro Curando anche le loro Persone e poi passò ad Indicargli ciò che era il loro Itinerario.
Disse loro: “In qualunque casa entriate là rimanete e di là poi riprendete il viaggio”. Questo era per loro il comportamento che dovevano rispettare in quanto Gesù già sapeva ciò che avrebbero trovato: l’Amore di Gesù Che precede i Suoi Discepoli lì dove avessero trovato accoglienza.
Poi li istruì anche per dove non avessero trovato accoglienza: il loro comportamento era di uscire dalle loro città e, a testimonianza della non accoglienza: “Nell’uscire dalla loro città scuotetevi la polvere dai vostri piedi, a testimonianza contro di essi”.
Il Cogliere quando non c’è accoglienza per la Testimonianza del Regno dei Cieli, nulla deve restare nell’uomo per non essere contagiato. Lì dove c’è il rifiuto per il Signore c’è anche l’allontanamento di Gesù e i suoi discepoli.
Quanto Dolore per Gesù, Che non si accoglieva l’Amore del Padre Suo.
I discepoli partirono e giravano di villaggio in villaggio, annunziando dovunque la Buona Novella e operando Guarigioni.
Meditando su questi insegnamenti, quanto dovremmo tremare per aver scansato Queste Verità e ci siamo gestiti conformandoci ai nostri pensieri umani, allontanandoci dalla Sapienza di Dio.
Cosa potevamo e possiamo aspettarci se non l’allontanamento dalla Salvezza con Gran Dolore a Colui Che ci ha Pensati per la Libertà”
(25.09.2023 Lunedì. S. Cleofa).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.