Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


569 Gesù se ne andò sulla montagna a pregare e passò la notte in orazione (Luca 6, 12). 19/11/2022
569 Gesù se ne andò sulla montagna a pregare e passò la notte in orazione (Luca 6, 12).

Dal Vangelo Secondo San Luca.

12 In quei giorni Gesù se ne andò sulla montagna a pregare e passò la notte in orazione. 13 Quando fu giorno, chiamò a sé i suoi discepoli e ne scelse dodici, ai quali diede il nome di apostoli: 14 Simone, che chiamò anche Pietro, Andrea suo fratello, Giacomo, Giovanni, Filippo, Bartolomeo, 15 Matteo, Tommaso, Giacomo d’Alfeo, Simone soprannominato Zelota, 16 Giuda di Giacomo e Giuda Iscariota, che fu il traditore (Luca 6, 12-16).

Luci sul Vangelo.

12 In quei giorni Gesù se ne andò sulla montagna a pregare e passò la notte in orazione. 13 Quando fu giorno, chiamò a sé i suoi discepoli e ne scelse dodici, ai quali diede il nome di apostoli (Lc 6, 12-13) La Portavoce: “San Luca ci racconta un Avvenimento di Gesù, dopo che fu salito sulla montagna per pregare e per passarvi la notte in Orazione. Al mattino seguente chiamò a Sé i Suoi Discepoli e, dopo averNe Scelti Dodici, Li Chiamò Apostoli.
14 Simone, che chiamò anche Pietro, Andrea suo fratello, Giacomo, Giovanni, Filippo, Bartolomeo, 15 Matteo, Tommaso, Giacomo d’Alfeo, Simone soprannominato Zelota, 16 Giuda di Giacomo e Giuda Iscariota, che fu il traditore (Lc 6, 14-16) La Portavoce: “Dando anche un Nuovo Nome a Simone, chiamandoLo Pietro, Colui sul Quale avrebbe fondato la Nuova Chiesa, ma tra di Loro c’era anche Giuda Iscariota, che fu il traditore.
Gesù di Ognuno di Loro conosceva il Ruolo Che avrebbero avuto nella Missione Che si doveva compiere.
Quegli Undici Che Gli avrebbero reso Testimonianza a tutte le genti. E quell’Unico Apostolo che Gli avrebbe sentenziato la Morte tradendoLo per pochi denari.
Ciò a Testimonianza che il Cammino dell’essere Giusti per Amore non tutti riescono a percorrerLo senza cadere in tentazione. Quanto sarebbe Bello anelare al Sentiero della Verità per guadagnarsi un Posto in Paradiso, per essere Abbracciati dall’Amore Divino”.
(28.10.2022 Venerdì. Ss. Simone e Giuda Taddeo, Apostoli).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.