Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


598 Gesù: “Vegliate e pregate in ogni momento, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che deve accadere, e di comparire davanti al Figlio dell’uomo” (Luca 21, 36). 27/01/2023
598 Gesù: “Vegliate e pregate in ogni momento, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che deve accadere, e di comparire davanti al Figlio dell’uomo” (Luca 21, 36).

Dal Vangelo Secondo San Luca.

34 State bene attenti che i vostri cuori non si appesantiscano in dissipazioni, ubriachezze e affanni della vita e che quel giorno non vi piombi addosso improvviso; 35 come un laccio esso si abbatterà sopra tutti coloro che abitano sulla faccia di tutta la terra. 36 Vegliate e pregate in ogni momento, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che deve accadere, e di comparire davanti al Figlio dell’uomo” (Luca 21, 34-36).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “In Quel Tempo Gesù disse ai Suoi Discepoli di stare Bene Attenti a non avere i Cuori appesantiti con dissipazioni, ubriachezze e affanni della vita.
Colgo quanto è Importante seguire gli Avvertimenti del Signore, Che ci dà Luce anche di come proteggere e custodire i nostri Cuori, affinché non diventino aridi e, a Loro volta, si chiudano seguendo solo le cose umane.
La materialità che sempre sopraffà l’uomo, fino a non occuparci che anche i Cieli sono Presenti nella nostra Vita e che dobbiamo imparare a camminarCi, se vogliamo essere Protetti e Custoditi dalle tante avversità che si incontrano, delle quali non basta solo il sapere umano che può tenerci in vita.
Infatti nel Vangelo Gesù dice: “Che Quel Giorno non vi piombi addosso improvviso, come un laccio Esso si abbatterà sopra tutti coloro che abitano la faccia della terra”.
Come può l’uomo trovare Salvezza se non si impegna a rimanere Vigile per vegliare sulla Sua Sorte con la Preghiera, Che diventi Pane Quotidiano, per avere la Forza di sfuggire a Tutto Ciò Che deve accadere e di comparire Davanti al Figlio dell’Uomo?
Come sarebbe Giusto affidare e condurre la Propria Vita tenendo lo Sguardo Rivolto ai Cieli per attingere la Verità di Chi siamo e che, senza il Soccorso di Quel Padre Celeste, siamo solo polvere che, con una folata di vento veniamo spazzati via”.
(26.11.2022 Sabato. S. Siricio, Papa. S. Silvestro, Abate. S. Leonardo da Porto Maurizio).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.