Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


599 Gesù: “Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà” (Matteo 24, 42). 28/01/2023
599 Gesù: “Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà” (Matteo 24, 42).
Dal Vangelo Secondo San Matteo.

37 Come fu ai giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell’uomo. 38 Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell’arca, 39 e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell’uomo. 40 Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l’altro lasciato. 41 Due donne macineranno alla mola: una sarà presa e l’altra lasciata. 42 Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. 43 Questo considerate: se il padrone di casa sapesse in quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. 44 Perciò anche voi state pronti, perché nell’ora che non immaginate, il Figlio dell’uomo verrà” (Matteo 24, 37-44).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista San Matteo ci racconta di come sarà la Venuta del Figlio dell’Uomo, prendendo come Esempio i Giorni di Noè, quando si beveva, mangiavano, prendevano mogli e marito, fino a che Noè entrò nell’arca e non si accorsero di nulla.
Finché non venne il diluvio e inghiotti tutti.
Ecco, l’uomo può vivere una vita orientata alla terra, senza occuparsi degli Annunci dei Cieli.
Ma verrà il Giorno in Cui il Signore dice: “Allora due uomini saranno nel campo, uno sarà preso e l’altro lasciato. Due donne macineranno alla mola, una sarà presa e l’altra lasciata”.
L’Insegnamento di Questa Parabola è che non c’è posto per chi è dormiente e si conduce la vita come ritiene.
Ma bisogna ascoltare gli Insegnamenti del Signore, Che non sappiamo Quando verrà, perché il vegliare nel Giusto è stare Sempre Protetti e Custoditi dalle tentazioni che ci allontanano dalla Parola del Signore.
Tant’è che il Signore ci dice come Avvertimento: “Se il padrone di casa sapesse in quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa”.
Non si cerca e non ci si avvicina al Signore solo quando se ne sente il bisogno.
Ma c’è Bisogno di cercarLo Sempre, per restare Vigili ed accoglierLo al Suo Ritorno, per non temerLo.
Ma seguirLo”.
(27.11.2022 Domenica. S. Virgilio. B. Bernardino da Fossa).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.