| 948 Luci di Gesù alla Portavoce su Luca 13, 22-30.
|
28/10/2025 |
948 Luci di Gesù alla Portavoce su Luca 13, 22-30.
Dal Vangelo Secondo San Luca.
In quel tempo, Gesù 22 passava per città e villaggi, insegnando, mentre camminava verso Gerusalemme. 23 Un tale gli chiese: "Signore, sono pochi quelli che si salvano?". Rispose: 24 "Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché molti, vi dico, cercheranno di entrarvi, ma non ci riusciranno. 25 Quando il padrone di casa si alzerà e chiuderà la porta, rimasti fuori, comincerete a bussare alla porta, dicendo: Signore, aprici. Ma egli vi risponderà: Non vi conosco, non so di dove siete. 26 Allora comincerete a dire: Abbiamo mangiato e bevuto in tua presenza e tu hai insegnato nelle nostre piazze. 27 Ma egli dichiarerà: Vi dico che non so di dove siete. Allontanatevi da me voi tutti operatori d'iniquità! 28 Là ci sarà pianto e stridore di denti quando vedrete Abramo, Isacco e Giacobbe e tutti i profeti nel regno di Dio e voi cacciati fuori. 29 Verranno da oriente e da occidente, da settentrione e da mezzogiorno e siederanno a mensa nel regno di Dio. 30 Ed ecco, ci sono alcuni tra gli ultimi che saranno primi e alcuni tra i primi che saranno ultimi" (Luca 13, 22-30).
Luci sul Vangelo.
Gesù: “La Via della Verità, Ascoltando gli Insegnamenti, per Arricchire il Cammino della Fede.
E Così Sia!
Ti Benedico, Figlia.
Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
In Quel Tempo, Camminavo Verso Gerusalemme e, Passando per Città e Villaggi, Donavo Insegnamenti alle Genti.
Ci fu un tale, che Mi chiese:
“Signore, sono pochi quelli che si salvano?”.
Gli Risposi:
“Sforzatevi di entrare per la porta stretta”,
Ovvero, Quella Porta Che Vi Attende e Che Vi Viene Aperta.
O vi Resterà Chiusa.
Secondo il Giudizio del Padre.
Ed Ecco la Verità: nessuno può raccontare il proprio vissuto con l’inganno, Perché Sarà la Luce a Farvi Guardare e Sentire la vostra vita, le vostre intenzioni, le vostre opere.
Quella Porta nessun’Anima Potrà Oltrepassare, se il Padrone di Casa Non Lo Permette.
Quando il Padre Ha Posto su Ognuno il Suo Giudizio, si Alzerà per Farvi Entrare nelle Sue Amorevoli Braccia, AccogliendoVi come Figli.
Ma, Badate Bene a Ciò Che vi Ho Testimoniato: Quando si Alzerà e, Dopo Aver Dato Giudizio, Non Riterrà di Farvi Entrare nella Porta del Suo Regno, anche se bussate, dicendo:
“Aprici, Signore”.
Egli vi Risponderà:
“Non vi conosco, non so di dove siete”.
E non saranno le giustificazioni, che saranno a vostra difesa, anche se dite che avete conosciuto la fede.
Ma non L’Avete Messa in Pratica, continuando a farvi Ingannare, per la Mancanza di Volontà per Ascoltare il Giusto.
Non vi Ho Incontrato sulla Mia Strada.
Camminavate nella vostra, a vostro piacimento, Così da non EsserCi Incontrati.
E, se Abbiamo Camminato in Due Sentieri Diversi, alla Fine, Uno Solo È Verso la Luce, Dove Parla delle Mie Opere.
E l’Altro Sentiero Porta verso il Buio e Ciò Che vi Aspetta: le Porte degli Abissi Aperte.
Non Quelle del Vero, di Un Padre Giusto”.
Il Padre Celeste: “Il Mio Giudizio, per coloro che Non Hanno Accolto nel proprio cuore la Vita di Mio Figlio, Davanti a Me Sono: Operatore di Iniquità e li Terrò a Distanza.
Nessuna ombra può insinuarsi nella Mia Casa, Dove Abitano Abramo, Fortezza di Una Discendenza, Isacco, Dedito alla Mia Volontà, AscoltandoMi, e Giacobbe, Servitore e Fortezza del: “Credo” e Tutti i Profeti, Coloro Che, Guidati dallo Spirito, Hanno Compiuto Buone Opere, Rendendo Fruttuose le Mie Parole: Li Vedrete.
Ma Non Li Incontrerete.
E, per quanti Resteranno Fuori dal Mio Regno, ci Sarà Pianto e Stridore di Denti.
Vi Dico che Verranno da Oriente e da Occidente, da Settentrione e da Mezzogiorno e Tutti Coloro di Ogni Tempo Passato, Presente e Futuro, Vigerà Sempre Questa Testimonianza: Ci Sono Alcuni tra gli Ultimi, Che Saranno Primi.
E alcuni tra i primi che saranno gli ultimi.
Ascoltate la Mia Parola e Sarete i Figli Prediletti, Perché nella Vostra Vita Avete Imparato l’Umiltà e Quanto Contiene.
Camminando, ascoltando voi stessi, camminerete nelle intemperie della porta larga della vita terrena e Non Avrete la Forza della Conversione”
(28.10.2025 Martedì. Ss. Simone e Giuda, Apostoli. S. Cirilla).
|
|
|