Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


696 Gesù: “La messe è molta, ma gli operai sono pochi! Pregate dunque il padrone della messe che mandi operai nella sua messe!” (Matteo 9, 37). 17/06/2023
696 Gesù: “La messe è molta, ma gli operai sono pochi! Pregate dunque il padrone della messe che mandi operai nella sua messe!” (Matteo 9, 37).

Dal Vangelo Secondo Matteo.

In quel tempo Gesù, 36 vedendo le folle ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite, come pecore senza pastore. 37 Allora disse ai suoi discepoli: “La messe è molta, ma gli operai sono pochi! 38 Pregate dunque il padrone della messe che mandi operai nella sua messe!”. Chiamati a sé i dodici discepoli, diede loro il potere di scacciare gli spiriti immondi e di guarire ogni sorta di malattie e d’infermità. 2 I nomi dei dodici apostoli sono: primo, Simone, chiamato Pietro, e Andrea, suo fratello; Giacomo di Zebedèo e Giovanni suo fratello, 3 Filippo e Bartolomeo, Tommaso e Matteo il pubblicano, Giacomo di Alfeo e Taddeo, 4 Simone il Cananeo e Giuda l’Iscariota, che poi lo tradì. 5 Questi dodici Gesù li inviò dopo averli così istruiti: “Non andate fra i pagani e non entrate nelle città dei Samaritani; 6 rivolgetevi piuttosto alle pecore perdute della casa d’Israele. 7 E strada facendo, predicate che il regno dei cieli è vicino. 8 Guarite gli infermi, risuscitate i morti, sanate i lebbrosi, cacciate i demòni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date” (Matteo 9, 36-10, 8).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Questo Vangelo di Matteo ci mostra la Bellezza dei Sentimenti di Gesù Che, davanti alle folle stanche e sfinite, perché senza Pastori, ne Provò Compassione. Allora disse ai Suoi Discepoli: “La Messe è Molta, ma gli Operai sono Pochi” e Li incitò a Pregare il Padrone, Che Mandasse Altri Operai, affinché si Adempisse il Sostegno per quei Figli Bisognosi della Conoscenza e della Guarigione Spirituale.
Gesù Chiamò a Sé i Dodici Apostoli e Gli Diede il Potere di Scacciare gli spiriti immondi e di Guarire ogni sorta di malattie e di infermità, che era la piaga di quelle folle.
Quanto l’Operare di Gesù in mezzo a noi è stato di Sostegno e di Insegnamento. Infatti le peggiori malattie le determina il male, personale o di discendenza, che poi sono le Anime più deboli a portarne il fardello.
Poi l’Evangelista Matteo ci Racconta di come Gesù Dà un’Identità ai Suoi Discepoli, ChiamandoLi per Nome, Quei Nomi Che erano e Sono Luce di Fede per le Opere Che Hanno Compiuto, Rimaste Ancora Indelebili per l’Eternità.
Gesù Istruì i Dodici, Compreso Giuda l’Iscariota, che poi Lo tradì, e Li Inviò. Ma Raccomandò Loro di non andare fra i pagani e di non entrare nelle città dei Samaritani. Ma di Rivolgersi piuttosto alle Pecore Perdute della Casa di Israele: “E, lungo la strada Predicate: “Il Regno dei Cieli è Vicino”.
Gesù ci Insegna come è più Giusto Accompagnare Coloro Che sono Cristiani e hanno perso la Via del Giusto. E a che giova andare a predicare il Regno dei Cieli a coloro che sono distanti dalla Fede, quando i dispersi sono nella Casa di Dio? Gesù Permise ai Suoi Discepoli di Guarire Quei Figli della Casa di Israele, Coloro che erano infermi, lebbrosi, risuscitarono i morti e cacciarono i demoni.
Ma, soprattutto, Insegnò Loro una Verità Eterna: Ciò Che si Riceve nello Spirituale non appartiene all’uomo o al Consacrato, ma allo Spirito Santo: Dona Gratuitamente per Amore e non ci può essere ricompensa per un Dono Che Viene Elargito nello Spirituale, perché non c’è Merito, se non Quello di essere Investito di una Grazia, per Accogliere e Donare e Questo è già Ricompensa Grande Che viene dai Cieli.
Quanto scorre nella Pace la Verità!
Guai a coloro che Ne fanno un cattivo uso della Fede: Dà Dolore ai Cieli e Scandalo ai Figli della Terra e Ciò non è gradito a Dio.
Quanta Riflessione per le Coscienze degli Uomini”
(15.06.2023 Venerdì. Sacro Cuore di Gesù. S. Quirico e Giulitta, Martiri).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.