Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


571 Gesù: “Zaccheo, scendi subito” (Luca 19, 5). 21/11/2022
571 Gesù: “Zaccheo, scendi subito” (Luca 19, 5).

Dal Vangelo Secondo San Luca.

1 Entrato in Gerico, attraversava la città. 2 Ed ecco un uomo di nome Zaccheo, capo dei pubblicani e ricco, 3 cercava di vedere quale fosse Gesù, ma non gli riusciva a causa della folla, poiché era piccolo di statura. 4 Allora corse avanti e, per poterlo vedere, salì su un sicomoro, poiché doveva passare di là. 5 Quando giunse sul luogo, Gesù alzò lo sguardo e gli disse: “Zaccheo, scendi subito, perché oggi devo fermarmi a casa tua”. 6 In fretta scese e lo accolse pieno di gioia. 7 Vedendo ciò, tutti mormoravano: “È andato ad alloggiare da un peccatore!”. 8 Ma Zaccheo, alzatosi, disse al Signore: “Ecco, Signore, io do la metà dei miei beni ai poveri; e se ho frodato qualcuno, restituisco quattro volte tanto”. 9 Gesù gli rispose: “Oggi la salvezza è entrata in questa casa, perché anch’egli è figlio di Abramo; 10 il Figlio dell’uomo infatti è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto” (Luca 19, 1-10).

Luci sul Vangelo.

1 Entrato in Gerico, attraversava la città. 2 Ed ecco un uomo di nome Zaccheo, capo dei pubblicani e ricco, 3 cercava di vedere quale fosse Gesù, ma non gli riusciva a causa della folla, poiché era piccolo di statura. 4 Allora corse avanti e, per poterlo vedere, salì su un sicomoro, poiché doveva passare di là (Lc 19, 1-4) La Portavoce: “Gesù era entrato a Gerico e. mentre attraversava la città, c’era un uomo, di nome Zaccheo, capo dei pubblicani e molto ricco. Egli cercava di vedere Gesù ma, per la troppa folla, non riusciva, in quanto era piccolo di statura. Allora salì su un sicomoro, perché Gesù doveva passare di lì”.
5 Quando giunse sul luogo, Gesù alzò lo sguardo e gli disse: “Zaccheo, scendi subito, perché oggi devo fermarmi a casa tua”. 6 In fretta scese e lo accolse pieno di gioia. 7 Vedendo ciò, tutti mormoravano: “È andato ad alloggiare da un peccatore!” (Lc 19, 5-7) La Portavoce: “Infatti, quando Gesù giunse sul luogo, alzò lo Sguardo e gli disse: “Zaccheo, scendi subito, che oggi devo fermarMi a casa tua”. Zaccheo fu Pieno di Gioia nel sentire che Gesù sarebbe andato a casa sua. Ma la folla, vedendo ciò, si mise a mormorare, perché Gesù andava ad alloggiare da un peccatore”.
8 Ma Zaccheo, alzatosi, disse al Signore: “Ecco, Signore, io do la metà dei miei beni ai poveri; e se ho frodato qualcuno, restituisco quattro volte tanto” (Lc 19, 8) La Portavoce: “Ma Zaccheo, che aveva gioito della Presenza del Signore, si alzò dicendo che era Pronto a dare la metà dei miei beni ai poveri: “e, se ho frodato qualcuno, restituisco quattro volte tanto”.
9 Gesù gli rispose: “Oggi la salvezza è entrata in questa casa, perché anch’egli è figlio di Abramo; 10 il Figlio dell’uomo infatti è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto” (Lc 19, 9-10) La Portavoce: “Gesù gli rispose: “La Salvezza è entrata in questa casa, perché anche egli è Figlio di Abramo”.
Ecco Cosa è venuto a fare Gesù in mezzo agli uomini, a chiamare i peccatori, farci sentire accolti come Amico, con l’Attesa della Conversione, affinchè ognuno si salvi.
Gesù ci cerca per poterci salvare, affinché nessuno si perda, perché Figli di una Discendenza: di “Abramo”, Voluta da Dio”.
(30.10.2022 Domenica. S. Saturnino. S. Marciano).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.