Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


735 Luci di Gesù alla Portavoce sul Vangelo di Luca 12, 39-48. 24/10/2023
735 Luci di Gesù alla Portavoce sul Vangelo di Luca 12, 39-48.

Dal Vangelo Secondo San Luca.

In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli: 39 “Sappiate bene questo: se il padrone di casa sapesse a che ora viene il ladro, non si lascerebbe scassinare la casa. 40 Anche voi tenetevi pronti, perché il Figlio dell’uomo verrà nell’ora che non pensate”. 41 Allora Pietro disse: “Signore, questa parabola la dici per noi o anche per tutti?”. 42 Il Signore rispose: “Qual è dunque l’amministratore fedele e saggio, che il Signore porrà a capo della sua servitù, per distribuire a tempo debito la razione di cibo? 43 Beato quel servo che il padrone, arrivando, troverà al suo lavoro. 44 In verità vi dico, lo metterà a capo di tutti i suoi averi. 45 Ma se quel servo dicesse in cuor suo: Il padrone tarda a venire, e cominciasse a percuotere i servi e le serve, a mangiare, a bere e a ubriacarsi, 46 il padrone di quel servo arriverà nel giorno in cui meno se l’aspetta e in un’ora che non sa, e lo punirà con rigore assegnandogli il posto fra gli infedeli. 47 Il servo che, conoscendo la volontà del padrone, non avrà disposto o agito secondo la sua volontà, riceverà molte percosse; 48 quello invece che, non conoscendola, avrà fatto cose meritevoli di percosse, ne riceverà poche. A chiunque fu dato molto, molto sarà chiesto; a chi fu affidato molto, sarà richiesto molto di più” (Luca 12, 39-48).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Gesù in quel tempo diede ai Suoi Discepoli un Insegnamento così Incisivo da doverLo Ricordare Bene, così da non perdersi nel Cammino.
Partì da una concretezza umana, Dicendo: “Se il padrone di casa sapesse a che ora viene il ladro, non si lascerebbe scassinare la casa”.
La Prudenza non deve mai mancare per cose concrete, a maggior ragione nelle Cose Spirituali: “Perché non vi è dato di sapere quando verrà il Figlio dell’Uomo”, Colui Che Viene per Giudicare i Compiti Che affidava ai Suoi Discepoli, Che Istruiva di Continuo.
Ma Essi ancora non Comprendevano Bene il Linguaggio di Gesù, perché Pietro disse: “Signore, Questa Parabola La dici per Noi o anche per tutti?”.
Il Signore Continuò ad Insegnare con degli Interrogativi di Riflessione: “Qual è, dunque, l’Amministratore Fedele e Saggio Che il Signore Porrà a Capo della Sua Servitù, per Distribuire a Tempo Debito la Razione di Cibo?”.
Il Signore stava Dicendo Loro: “Siete Voi Coloro Che Sto Istruendo e Quando ad Ognuno darò il Suo Mandato, Ognuno deve essere Pronto ad Operare in Modo da Nutrire con la Parola i Figli Affamati e Assetati”.
Il Cogliere come se a Pietro stesse Annunciando che sarebbe stato Lui il Padrone Responsabile dei Dodici, perché su di Lui avrebbe Fondato la Sua Chiesa.
E, poi Aggiungere: “Beato Quel Servo Che, Quando il Padrone arriverà, Lo troverà al Suo Lavoro”.
Chi Sceglie di Lavorare nella Vigna del Signore deve Occuparsi Solo di Predicare le Cose dei Cieli, così da far Conoscere ai piccoli gli Insegnamenti Che ti fanno Camminare sulla Retta Via.
Quando Arriverà il Padrone, Lo metterà a Capo di Tutti i Suoi Averi e gli Averi del Padrone era la Verità, la Luce, la Giustizia e l’Amore, Averi Che non hanno eguali di Ricompensa.
Poi Aggiunse: “Ma se quel servo dicesse in cuor suo: “Il padrone tarda a venire” e maltrattasse i Suoi Servi e le Sue Serve e cominciasse a mangiare, a bere e a ubriacarsi, il Padrone di Quel Servo Arriverà nel Giorno in Cui non se Lo aspetta e in un’Ora Che non sa, lo punirà con Rigore, assegnandogli il posto fra gli infedeli”.
Il Cogliere come Gesù è Geloso della Verità dei Cieli, Che Viene Elargita ai Suoi Discepoli, tanto da DirGli: “Quel Servo Che Conosce la Volontà del Padrone e non avrà disposto o agito Secondo la Sua Volontà, riceverà molte percosse”.
Il Vedere Quanto dovrà Pagare quelle colpe il peccatore che si è fatto raggiungere dalle tentazioni, non rimanendo Fedele e trascinando anche coloro che gli sono stati Affidati, facendogli vivere il buio della terra.
Quanto Costo porta l’infedeltà alla Parola!
MAI gestirLa con sfiducia, facendo fede al tempo terreno, quando il Padrone ci ha Insegnato che il Tempo Lo Gestisce Lui.
Aggiunge che coloro che non avevano Conoscenza e sono stati meritevoli di percosse, ne riceveranno poche.
Il Signore Dice che a chiunque fu Dato Molto nella Conoscenza, Molto sarà Chiesto: il Vedere il Popolo.
Ma a chi fu Affidato nella Conoscenza, nella Sapienza e nell’Operare, sarà Chiesto Molto di Più: il Vedere gli Operai della Vigna, i Prescelti con i Doni, i Carismi, la Ricchezza dei Cieli Affidata a Tutti Coloro Che hanno Scelto di Mettersi a Servizio del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo”
(24.10.2023 Martedì. S. Raffaele Arcangelo. S. Antonio Maria Claret).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.