Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


712 Gesù: “Non parlate a nessuno di questa visione, finché il Figlio dell’uomo non sia risorto dai morti” (Matteo 17, 9). 05/08/2023
712 Gesù: “Non parlate a nessuno di questa visione, finché il Figlio dell’uomo non sia risorto dai morti” (Matteo 17, 9).

Dal Vangelo Secondo San Matteo.

In quel tempo 1 Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. 2 E fu trasfigurato davanti a loro; il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. 3 Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui. 4 Pietro prese allora la parola e disse a Gesù: “Signore, è bello per noi restare qui; se vuoi, farò qui tre tende, una per te, una per Mosè e una per Elia”. 5 Egli stava ancora parlando quando una nuvola luminosa li avvolse con la sua ombra. Ed ecco una voce che diceva: “Questi è il Figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto. Ascoltatelo”. 6 All’udire ciò, i discepoli caddero con la faccia a terra e furono presi da grande timore. 7 Ma Gesù si avvicinò e, toccatili, disse: “Alzatevi e non temete”. 8 Sollevando gli occhi non videro più nessuno, se non Gesù solo. 9 E mentre discendevano dal monte, Gesù ordinò loro: “Non parlate a nessuno di questa visione, finché il Figlio dell’uomo non sia risorto dai morti” (Matteo 17, 1-9).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista Matteo ci Rivela la Trasfigurazione di Gesù a Quei Discepoli Che Riteneva Pronti per Assistere alla Manifestazione della

SUA IDENTITÀ: VERO DIO-VERO UOMO.

In Questo Evento ha Mostrato Loro la Sua Parte Spirituale e Quanto era Concreto Davanti a Loro, una Visione Che Racchiudeva non solo la Sua Vera Identità, ma Anche la

VERITÀ DELLA COMUNIONE TRA IL CIELO E LA TERRA:
IL MOSTRARE LORO LA

VITA DOPO LA MORTE.

Ecco Cosa è Venuto a Testimoniare Gesù che, Camminando con i Suoi Insegnamenti, noi siamo Questo da Quando Veniamo alla Luce: siamo Sotto lo Sguardo di Dio Padre, Che è Pronto ad Attirarci Verso Quel Figlio per Insegnarci il

CAMMINO DELLA VITA.

Ad Ogni Figlio, Che è Ricolmo della Libertà, siamo Padroni di Dare Inizio ad un Cammino Sempre con la Consapevolezza di Scegliere come Vivere.
Allora, ogni volta che ci poniamo questa domanda: “Ma Dio, se è un Padre Buono, perché permette che succede tutto questo male sulla terra?”.
Non sento più di pormi questa domanda, perché se ho Compreso Questa Luce della Trasfigurazione di Gesù, Che Conversava con Mosè ed Elia e Ciò Mi Mostra il Cammino Che Hanno Fatto: Obbedenti al Padre, non hanno più distanza tra Loro.
Il cadere a terra di Pietro, Giacomo e Giovanni Mi Rivelano che potevano Accogliere Quella Visione, perché Obbedienti al Padre e, nell’Obbedienza, il RivelarGli che Gesù è Suo Figlio, Colui nel Quale si è Compiaciuto.
Ancora: se Dio ha Mandato Gesù per Insegnarci a Camminare nella Luce, senza essere intralciati dal male, ma noi, Figli, non L’abbiamo Accolto: come possiamo chiedere conto a Dio?
Non è più Giusto dire: “Grazie, Dio Padre che, nonostante le nostre disobbedienze, Tu, Ancora, ci Sostieni”?”
(04.08.2023 Venerdì. S. Aristarco. Ss. Perpetua e Cc. Martiri. S. Eleuterio. S. Giovanni Maria Vianney).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.