Benvenuto/a nel nostro sito .

Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù.
Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo.
Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima.
Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
"Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino.
Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera.
Grazie, figlia, per il tuo abbandono.
E così sia”.

931 Luci di Gesù alla Portavoce sul Vangelo Luca 14, 1.7-14. 30/08/2025
931 Luci di Gesù alla Portavoce sul Vangelo Luca 14, 1.7-14.

Dal Vangelo Secondo San Luca.

Avvenne 1 un sabato che Gesù era entrato in casa di uno dei capi dei farisei per pranzare e la gente stava ad osservarlo. 7 Osservando poi come gli invitati sceglievano i primi posti, disse loro una parabola: 8 "Quando sei invitato a nozze da qualcuno, non metterti al primo posto, perché non ci sia un altro invitato più ragguardevole di te 9 e colui che ha invitato te e lui venga a dirti: Cedigli il posto! Allora dovrai con vergogna occupare l'ultimo posto. 10 Invece quando sei invitato, va' a metterti all'ultimo posto, perché venendo colui che ti ha invitato ti dica: Amico, passa più avanti. Allora ne avrai onore davanti a tutti i commensali. 11 Perché chiunque si esalta sarà umiliato, e chi si umilia sarà esaltato". 12 Disse poi a colui che l'aveva invitato: "Quando offri un pranzo o una cena, non invitare i tuoi amici, né i tuoi fratelli, né i tuoi parenti, né i ricchi vicini, perché anch'essi non ti invitino a loro volta e tu abbia il contraccambio. 13 Al contrario, quando dài un banchetto, invita poveri, storpi, zoppi, ciechi; 14 e sarai beato perché non hanno da ricambiarti. Riceverai infatti la tua ricompensa alla risurrezione dei giusti" (Luca 14, 1.7-14).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista Luca ci Racconta che Gesù Era Entrato in casa di uno dei capi dei farisei per Pranzare e la gente stava ad osservarLo”.
Gesù: “Figlia, ti Introduco nel Cammino della Conoscenza di Come È Giusto Testimoniare il Comportarsi, di Condividere con gli altri lo Stare Insieme.
Ti Benedico e ti Custodisco nella Quiete e nel Riposo dello Spirito.
Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
Osservai come gli invitati si comportavano, scegliendosi i primi posti, Così che Dissi loro una Parabola.
“Quando sei invitato a nozze da qualcuno, non metterti al primo posto”,
Perché metti in mostra il tuo sentirti importante, ospite di riguardo, che sente di stare al primo posto, persona di riguardo: tutto ciò ti Faccia Riflettere quanto vanto e quanto orgoglio è presente in te.
Ma, Attento, che questa sfrontatezza Può Punirti, perché se Arriva uno più Ragguardevole di te, puoi ricevere un’Offesa, perché il padrone di casa può chiederti di cedere il tuo posto a un altro invitato che, con la Sua Umiltà, si È Messo all’Ultimo Posto.
Davanti a Tale Gesto c’è Solo un Insegnamento Che si Deve Incarnare: Porsi Sempre con Umiltà Davanti agli altri, per non ricevere delusioni, che Rattristano il Cuore e crea disagio e ombra sulla persona.
Figlia, non è forse Vero che Ho Insegnato: “Chiunque si esalterà sarà umiliato e chi si umilia sarà esaltato”?
La Portavoce: “Signore, Ora Vedo Perché Sei Passato a Partecipare ad un Banchetto dei capi dei farisei, per Insegnargli che:
“Quando offri un pranzo o una cena, non invitare i tuoi amici, né i tuoi fratelli, né i tuoi parenti, né i ricchi vicini, perché anch’essi non ti invitino a loro volta e tu abbia il contraccambio”.
La Portavoce: “Signore, mi Dai di Vedere la Tua Verità di Accoglienza e di Cibo: la Vera Chiesa, Che Deve Spalancare le Porte agli Ultimi, ai Semplici ed AccoglierLi, InvitandoLi a Mettersi al Primo Posto Davanti a Te e Tutti i Tuoi Servi, Come Insegnamento, Dovrebbero Stare Indietro, per Chiudere il Tuo Abbraccio, Creando Una Circolarità, Perché È nei Poveri di Spirito Che si Riceve l’Espandersi dei Tuoi Insegnamenti e della Tua Bontà.
I Primi Posti Siano Riservati a Coloro Che Hanno un Cuore Puro, “Specchio di Verità”.
Gesù: “Dissi al capo dei farisei:
“Quando dai un banchetto, invita poveri, storpi, zoppi, ciechi”:
È Così Che Sarai Beato, perché non hanno da ricambiarti.
Riceverai, infatti, la Tua Ricompensa alla Risurrezione dei Giusti”.
La Portavoce: “Mi Diviene Luce Anche Questo Dire: Chi si È Messo Dietro la Tua Sequela, Gesù, e Attinge dai Tuoi Insegnamenti, non Dovrebbe Orientare la sua Vita, Avendo uno Sguardo di Eternità?
E non delle briciole della terra?”.
Gesù: “Figlia, Beato Colui Che Porta in Sé Questa Verità, Perché Testimonia la Verità dei Miei Insegnamenti.
E non servendoseNe, per nutrire il proprio io, così da Non Raccogliere Né sulla Terra, Né nei Cieli.
E Così Sia”
(28.08.2025 Giovedì. S. Mosè l’Etiope. S. Agostino).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.