Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


728 Luci di Gesù alla Portavoce sul Vangelo di Matteo 21, 28-32. 30/09/2023
728 Luci di Gesù alla Portavoce sul Vangelo di Matteo 21, 28-32.

Dal Vangelo Secondo San Matteo.

In quel tempo, disse Gesù ai principi dei sacerdoti e agli anziani del popolo 28 “Che ve ne pare? Un uomo aveva due figli; rivoltosi al primo disse: Figlio, và oggi a lavorare nella vigna. 29 Ed egli rispose: Sì, signore; ma non andò. 30 Rivoltosi al secondo, gli disse lo stesso. Ed egli rispose: Non ne ho voglia; ma poi, pentitosi, ci andò. 31 Chi dei due ha compiuto la volontà del padre?”. Dicono: “L’ultimo”. E Gesù disse loro: “In verità vi dico: I pubblicani e le prostitute vi passano avanti nel regno di Dio. 32 È venuto a voi Giovanni nella via della giustizia e non gli avete creduto; i pubblicani e le prostitute invece gli hanno creduto. Voi, al contrario, pur avendo visto queste cose, non vi siete nemmeno pentiti per credergli (Matteo 21, 18-32).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Il Vangelo di Matteo ci Racconta che, in quel tempo, Gesù Disse una Parabola ai principi dei Sacerdoti e agli anziani del popolo, affinché si ponessero una Riflessione per Discernere il loro operare.
Gesù Parlò loro di due figli.
Al primo figlio il padre gli disse: “Figlio, va oggi a lavorare nella vigna”. Ed egli rispose: “Sì, signore”, ma non andò.
Come può l’inganno portare frutto? Come si può pensare di sottrarsi dal lavorare nella Vigna e poi stare in pace con il Padre? Come si può pensare che se un figlio non conosce il lavoro che si fa nella Vigna, poi può testimoniare che lo conosce, quando in sé si vede il contrario?
Nessuno può ingannare il Padre, perché ancor prima di invitare un figlio alla Sua Vigna, già conosce la sua Sorte.
Quanta stoltezza dei figli, che si illudono di comandarsi, mentre c’è dietro l’angolo colui che devia il lavoro in quella Vigna del Padre, dando solo Dolore a Quel Padre, Che vede un figlio cieco e sordo.
Poi la stessa cosa disse al secondo figlio ed egli rispose: “Non ne ho voglia” ma poi, pentitosi, ci andò.
Entrare a lavorare Quella Vigna Richiede Tanto Sacrificio, perché Duro è il Lavoro, ma la Via Giusta per portarne partecipare è quella di non fermarsi alla prima risposta istintiva, ma meditarci, rifletterci e Quel Padre è Pronto a lasciare l’Invito Aperto ad andare a lavorare alla Vigna.
Bisogna Pentirsi e far diventare quella pietra d’inciampo un punto per appoggiarsi e sollevare i piedi per incamminarsi verso Quella Vigna che è la Sazietà per il Figlio.
Ed ecco la Domanda: “Chi dei due ha compiuto la Volontà del Padre?”.
Dicono: “L’ultimo”.
E Gesù Disse loro: “In Verità vi Dico i pubblicani e le prostitute vi passano avanti nel Regno di Dio”.
Ciò a Testimoniare che i sacerdoti e gli anziani del popolo, che avevano la Conoscenza delle Sacre Scritture, ma se Ne erano serviti a loro piacimento, crescendo nella loro capacità intellettuale.
E non nella Sapienza, Che è la Fonte di Ispirazione della Conoscenza delle Scritture, Aprendosi allo Spirito dell’Umiltà e del Servizio ad Attingere e a Donare nella Verità del Divenire della Testimonianza che era stata Annunciata dai Padri e viverLa ogni volta che si Rivelava nella Concretezza, seguirLa.
Senza rinnegarLa, fino a non riconoscere che c’era il Precursore Giovanni Che, Venuto per condurli nella Via della Giustizia: “E non Gli avete creduto. Mentre i pubblicani e le prostitute Gli hanno creduto, perché Pentiti. Mentre voi, che avete visto tutte queste cose, non vi siete nemmeno pentiti per crederGli”.
Quanto è Importante Camminare nella Via del Pentimento, se si vuole avere la Luce per entrare nella Conoscenza della Vigna del Signore, Conoscenza Che ti porta a Credere che l’Unica Essenza Vitale Che ti Conduce nel Regno di Dio è la Luce, Pienezza della Vita”
(29.09.2023 Venerdì. Ss. Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele. S. Lorenzo Ruiz e Cc. Martiri).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.