Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


548 Gesù: “Padre, sia santificato il Tuo Nome” (Luca 11, 1-4). 24/10/2022
548 Gesù: “Padre, sia santificato il Tuo Nome” (Luca 11, 1-4).

Dal Vangelo Secondo S. Luca:

Un giorno Gesù si trovava in un luogo a pregare e quando ebbe finito uno dei discepoli gli disse: «Signore, insegnaci a pregare, come anche Giovanni ha insegnato ai suoi discepoli». Ed egli disse loro: «Quando pregate, dite: Padre, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno; dacci ogni giorno il nostro pane quotidiano, e perdonaci i nostri peccati, perché anche noi perdoniamo ad ogni nostro debitore, e non ci indurre in tentazione» (Luca 11, 1-4).

Luci sul Vangelo.

“Ed egli disse loro: «Quando pregate, dite: Padre, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno” (Lc 11, 2-3):
La Portavoce: “Padre”, è ancora così Grande il Mistero Che racchiude Questa Preghiera, ma comprendo Quanto è Importante amarLa per tenersi Stretti all’Accoglienza, al Cammino della Conoscenza e della Crescita Spirituale.
Ogni Figlio è tenuto ad operare nel Bene per rendere Salda la Verità di Ciò Che Opera il Padre in ognuno di noi: il “Donarsi”, in noi l’accogliere per essere Pronti a ricevere la Sostanza del Suo Regno, come Nutrimento di Vita.
“dacci ogni giorno il nostro pane quotidiano, e perdonaci i nostri peccati, perché anche noi perdoniamo ad ogni nostro debitore, e non ci indurre in tentazione” (Lc 11, 3-4):
La Portavoce: “Padre, Ogni Giorno nutrici della Verità, di Tutto Ciò Che ci possa rendere Liberi, così da essere Sazi, Consapevoli di Dove rifugiarci per essere Perdonati e con la Speranza e il Coraggio Che ci effondi nel Pentimento, possiamo seguire i Tuoi Insegnamenti nel Perdono di coloro che oltraggiano, perché non Ti conoscono.
Signore, il chiederTi: “Non indurci in tentazione” è Solo perché siamo così fragili e piccoli nella Fede, da non capire che le Tue Tentazioni sono per fortificarci, farci Grandi nella Fede; Tutto Questo Lo ritrovo nella Vita di Gesù, Che ha Santificato il Tuo Nome: è Grazie a Lui che, come Vero Uomo, ci ha insegnato il Cammino per incontrarTi: così Irraggiungibile all’essere umani, ma così Vicino all’Essere Spirito”.
(05.10.2022 Mercoledì. S. Faustina Kovalska. S. Bartolo Longo).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.