Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


792 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Marco 16, 15-20. 11/05/2024
792 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Marco 16, 15-20.

Dal Vangelo Secondo San Marco.

In quel tempo Gesù apparve agli undici e 15 disse loro: "Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura.16 Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato.17 E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demòni, parleranno lingue nuove,18 prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno, imporranno le mani ai malati e questi guariranno". 19 Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu assunto in cielo e sedette alla destra di Dio. 20 Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore operava insieme con loro e confermava la parola con i prodigi che l'accompagnavano (Marco 16, 15-20).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Gesù, in quel tempo, Apparve agli Undici:
“Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura”.
Il Cogliere che Gesù Mandò i Suoi Discepoli a Testimoniare Ciò Che Lui aveva Insegnato Loro, senza scegliere tra gli uomini, ma ogni creatura doveva Conoscere, per poi Scegliere la Via da Seguire.
La Prima Regola era una Regola di Appartenenza, l’Accogliere la Paternità del Padre, Che Avveniva Attraverso il Battesimo, un Sacramento Che ti faceva Entrare sotto la Custodia di un Abbraccio Paterno, così da poter Dire:

“CHI CREDERÀ E SARÀ BATTEZZATO SARÀ SALVO”.

Ciò a voler Dire che il Battesimo è tagliare le radici del male, peccato originale, ed entrare nel NUOVO, Dove ognuno può Intraprendere un Cammino di Conoscenza per Orientarsi, per Scegliere e per Affidarsi, il Tutto Entrando nella Scelta del:

“CREDO”,
FONTE DI VERITÀ E AMORE.

Coloro che non crederanno saranno Condannati, ciò a Testimoniare che c’è un Solo Salvatore della Vita. Chi può dare Giudizio? Solo il Signore, Datore della Vita ed Egli l’Accoglierà o la Condannerà in base a chi abbiamo scelto di seguire.
Le Regole del Signore sono Sempre Veritiere e Piene di Luce. Si potrebbero Definire Severe ma, se si Meditano con Cuore Sincero, sono Solo Piene d’Amore e non fanno deviare la Via Maestra con le tentazioni del male.
Poi Gesù Disse Loro Cosa Succederà a coloro che Crederanno: “Saranno Accompagnati da Segni, ed Essi si Compiranno, perché saranno Fatti in Mio Nome. Scacceranno i demoni, Parleranno Lingue Nuove, Prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà nessun danno e, quando Imporranno le Mani ai malati, questi Guariranno”.
Il Cogliere il Messaggio di Gesù, Lasciato ai Suoi Undici, era Dare Loro Pienezza nell’Operare, ma era un’Opera Che poteva avere il Compimento e i Doni Basato sulla Forza del: “Credo”, perché è così che Gesù poteva Donare, Passare ed essergli Vicino: era il Loro Sostegno.
Detto Ciò, fu Assunto in Cielo e Sedette alla Destra di Dio, così come era stato Scritto.
I Discepoli Partirono e Predicarono il Regno di Dio e la Conversione dappertutto e Ciò Che è Bello Vedere, che il Signore Operava Insieme a Loro e Confermava la Parola con i Prodigi Che L’Accompagnavano.
Cosa Cogliere in Questo Vangelo? Che il Signore è la Guida, la Forza delle Opere Che si Compiono sulla Terra, da Sempre si è Servito dei Suoi Figli, Che hanno Creduto nella Verità Tutta Intera Dove, Ricevendo Doni, Diveniva un’Opera di Concretezza sull’Umanità, ma la Fonte è la Sorgente delle Opere di Salvezza: l’uomo nulla può se non c’è l’Intervento del

PADRE,

CHE OPERA SUI FIGLI ANCHE L’IMPOSSIBILE.

Allora dovremmo chiederci: “Quanto è Forte il mio: “Credo”, prima di mettere in dubbio la Parola del Signore, perché Egli ci Illumina sulla Verità di come si Compiono le Opere.
Beati Coloro che si Interrogano con la Sete della Verità, Chiamasi: Sincerità”
(10.05.2024 Venerdì. S. Giobbe. S. Solangia, Martire. S. Giovanni d’Avila).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.