Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


568 Gesù: “Benedetto colui che viene nel nome del Signore!” (Luca 13, 35). 18/11/2022
568 Gesù: “Benedetto colui che viene nel nome del Signore!” (Luca 13, 35).

Dal Vangelo Secondo San Luca.

31 In quel momento si avvicinarono alcuni farisei a dirgli: “Parti e vattene via di qui, perché Erode ti vuole uccidere”. 32 Egli rispose: “Andate a dire a quella volpe: Ecco, io scaccio i demòni e compio guarigioni oggi e domani; e il terzo giorno avrò finito. 33 Però è necessario che oggi, domani e il giorno seguente io vada per la mia strada, perché non è possibile che un profeta muoia fuori di Gerusalemme. 34 Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi coloro che sono mandati a te, quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli come una gallina la sua covata sotto le ali e voi non avete voluto! 35 Ecco, la vostra casa vi viene lasciata deserta! Vi dico infatti che non mi vedrete più fino al tempo in cui direte: Benedetto colui che viene nel nome del Signore!” (Luca 13, 31-35).

Luci sul Vangelo.

31 In quel momento si avvicinarono alcuni farisei a dirgli: “Parti e vattene via di qui, perché Erode ti vuole uccidere”. 32 Egli rispose: “Andate a dire a quella volpe: Ecco, io scaccio i demòni e compio guarigioni oggi e domani; e il terzo giorno avrò finito. 33 Però è necessario che oggi, domani e il giorno seguente io vada per la mia strada, perché non è possibile che un profeta muoia fuori di Gerusalemme” (Lc 13, 31-33) La Portavoce: “In Quel Giorno alcuni farisei si avvicinarono a Gesù dicendoGli: “Parti e vattene via di qui, perché Erode ti vuole uccidere”.
Gesù rispose di andare a dire a quella volpe che Lui doveva restare ancora Tre Giorni per operare Guarigioni e scacciare i demoni. Solo dopo si sarebbe messo in Cammino per tornare a Gerusalemme, perché non era possibile che un Profeta morisse fuori Gerusalemme”.
"34 Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi coloro che sono mandati a te, quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli come una gallina la sua covata sotto le ali e voi non avete voluto! 35 Ecco, la vostra casa vi viene lasciata deserta! Vi dico infatti che non mi vedrete più fino al tempo in cui direte: Benedetto colui che viene nel nome del Signore!” (Lc 13, 34-35) La Portavoce: “Gesù parla come un Profeta, dicendo: “Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i Profeti e lapidi Coloro Che sono mandati a te”.
Poi Gesù, parlando in Prima Persona, continua dicendo: “Quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli come una gallina la sua covata sotto le ali e voi non avete voluto”. Quante volte Gesù ha parlato in Parabole per insegnargli la Via della Salvezza, invitandoli a tornare Sotto la Custodia dei Cieli convertendosi al Vangelo e loro non hanno voluto.
Questo loro rifiuto ha fatto sì che il Signore lasciasse la Loro Casa, conoscendo l’aridità, quel deserto di desolazione, finché non diranno: “Benedetto Colui Che viene nel Nome del Signore”.
Di cosa è stato capace l’uomo, dopo che Dio aveva scelto il Suo Popolo, Che doveva accogliere il Figlio per salvarli.
Se Questo Insegnamento Lo riporto al divenire della storia, Quante Volte si è ripetuto il rifiutare l’Amore del Giusto per convertirci.
Quanto Quel Padre è Misericordioso con noi Figli, che siamo la continuità di quel popolo che non L’ha accolto, se non per servirsene”.
(27.10.2022 Giovedì. S. Evaristo, Papa e Martire).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.