Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


630 Gesù: “Siate misericordiosi, come è misericordioso il Padre vostro” (Lc 6, 36) (Lunedì II Settimana Quaresima). 06/03/2023
630 Gesù: “Siate misericordiosi, come è misericordioso il Padre vostro” (Lc 6, 36) (Lunedì II Settimana Quaresima).
Dal Vangelo Secondo San Luca.

In quel tempo Gesù disse ai suoi Discepoli 36 “Siate misericordiosi, come è misericordioso il Padre vostro. 37 Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato; 38 date e vi sarà dato; una buona misura, pigiata, scossa e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la misura con cui misurate, sarà misurato a voi in cambio” (Luca 6, 36-38).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “In Quel Tempo Gesù diede un Insegnamento ai Suoi Discepoli su come si dovevano comportare alla Guida delle Folle che dovevano essere Confessate.
La Prima Cosa di Cui si dovevano Vestire era la Misericordia, Quell’Arma Che usava Dio per Perdonare i Figli.
Il Primo Insegnamento: “Non giudicate, così non sarete giudicati”: la Bellezza di Queste Parole Che, Dove c’è un Accogliersi Vicendevole, Parte una Fratellanza, così da essere Solo Condivisione Liberatoria ed Apre alla Fiducia.
“Non condannate e non sarete condannati”: non puntate il dito all’altro, così da non far partire uno sguardo di presunzione ed arroganza: “Chi siete per condannare se quella condanna porta l’oscurità della sofferenza e la sofferenza, che non è amore, ricade su chi si è espresso in condanna”.
“Perdonate e vi sarà perdonato”: Imparate la Via del Perdono, perché è nel Perdono che si può rientrare nella Pace.
Ma se non c’è Perdono, il peso è da ambo le parti, per questo il nuocere ricade su entrambi.
Ancora: “Date e vi sarà Dato”: un Gesto, un Atto d’Amore trova Sempre la Sua Ricompensa.
Fin dall’Origine della Creazione c’è stato il Dare di Dio, per Questo nulla ci appartiene ed è per Questo che vige Questo Scambio d’Amore, perché rientra nel donarsi.
Quando Gesù dice: “Una Buona Misura Pigiata, Scossa e Traboccante vi sarà Versata nel Grembo”, vedo la Verità di Cosa Dio ha Riversato in Ogni Consacrato, Quando si Presenta Davanti a Lui un Penitente che va a condividere i peccati della propria vita.
Il Comportamento che Userà il Discepolo Confessore con un Fedele nell’Atto della Confessione, così il Padre Riserverà a Loro come Misura di Rendiconto Davanti a Dio: “Figlio Consacrato hai giudicato? Hai condannato? Hai Perdonato? Ecco, con la Stessa Misura ti valuterò, nella Mia Misericordia”.
(06.03.2023 Lunedì. S. Vittorino, Martire. S. Coletta Boylet).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.