Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


711 Gesù: “Il regno dei cieli è simile a un mercante che va in cerca di perle preziose” (Matteo 13, 45). 01/08/2023
711 Gesù: “Il regno dei cieli è simile a un mercante che va in cerca di perle preziose” (Matteo 13, 45).

Dal Vangelo Secondo San Matteo.

In quel tempo Gesù disse alla folla: “44 Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto in un campo; un uomo lo trova e lo nasconde di nuovo, poi va, pieno di gioia, e vende tutti i suoi averi e compra quel campo. 45 Il regno dei cieli è simile a un mercante che va in cerca di perle preziose; 46 trovata una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra (Matteo 13, 44-45).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Il Dire di Gesù alla folla mi pone delle Riflessioni.
Guardando il Regno dei Cieli come un Tesoro Che, Nascosto in me, una volta Trovato, Lo devo tenere Nascosto nella mia Intimità affinché, Maturando la Conoscenza di Cui Mi Parla Quella Perla Preziosa, Trovi in Me la Disponibilità di ViverLa come Guida di Saggezza nella mia vita, fino al Punto che, Trovando Gioia in Essa, possa Trovare la Libertà di spogliarmi di tutto ciò che è zavorra per la Vita e tenere la Parte Buona:

LA LUCE.

Anche nella Seconda Similitudine Trovo Verità di LUCE.
Il Regno dei Cieli è Simile ad un Mercante Che va in cerca di Perle Preziose.
Se mi faccio Mercante, cerco per me ciò che mi fa stare Bene, Vivendo la Sazietà del Bene.
E, una volta Trovata Questa Perla, Questa Sazietà, Quanta Volontà, Accoglienza, Obbedienza, Chiarezza Matura in me per morire a me stessa da vendere il mio io, la mia materialità, per farmi Serva e Camminare come Gioioso Mercante, Che ha Trovato Quella Perla Che è Dentro di Me:

L’ANIMA,
CHE TUTTO CONTIENE, TUTTO TI DONA,

Fortificandoti nel Cammino del Giusto, per Guadagnare la Luce Preziosa, Che è Tutto Ciò di Cui si ha Bisogno, ho Bisogno”
(01.08.2023 Martedì. S. Eleazzaro e Sette Fratelli Maccabei, Martiri con la Loro Madre. S. Alfonso Maria de’ Liguori).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.