Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


713 Gesù: “Il regno dei cieli è simile a dieci vergini” (Matteo 25, 1). 08/08/2023
713 Gesù: “Il regno dei cieli è simile a dieci vergini” (Matteo 25, 1).

Dal Vangelo Secondo San Matteo.

In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli questa parabola: “1 Il regno dei cieli è simile a dieci vergini che, prese le loro lampade, uscirono incontro allo sposo. 2 Cinque di esse erano stolte e cinque sagge; 3 le stolte presero le lampade, ma non presero con sé olio; 4 le sagge invece, insieme alle lampade, presero anche dell’olio in piccoli vasi. 5 Poiché lo sposo tardava, si assopirono tutte e dormirono. 6 A mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, andategli incontro! 7 Allora tutte quelle vergini si destarono e prepararono le loro lampade. 8 E le stolte dissero alle sagge: Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono. 9 Ma le sagge risposero: No, che non abbia a mancare per noi e per voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene. 10 Ora, mentre quelle andavano per comprare l’olio, arrivò lo sposo e le vergini che erano pronte entrarono con lui alle nozze, e la porta fu chiusa. 11 Più tardi arrivarono anche le altre vergini e incominciarono a dire: Signore, signore, aprici! 12 Ma egli rispose: In verità vi dico: non vi conosco. 13 Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l’ora” (Matteo 25, 1-13).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “In Quel Tempo Gesù Disse una Parabola ai Suoi Discepoli.
Parlò Loro del Regno dei Cieli con una Similitudine.
C’erano Dieci Vergini, di Cui Cinque Sagge. E cinque stolte.
Ed è come Vedere il Paradiso.
Ed il Purgatorio.
Esse Uscirono per Andare Incontro allo Sposo, con le Lampade. Ma mentre le Sagge, Che avevano la Luce, presero con Sé anche l’olio per le Lampade. Le stolte uscirono solo con le lampade.
Lo Sposo tardava e le Dieci Vergini si assopirono e si addormentarono.
Ma quando fu mezzanotte, si levò un Grido: “Ecco lo Sposo, andateGli Incontro”.
Le Vergini si destarono. E Quelle Che avevano con sé l’olio, prepararono le Lampade. Mentre le altre fecero Loro una richiesta: “Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono”.
Ma la riposta delle Sagge fu una negazione, dissero: “Che non abbia a mancare per Noi. E per voi. Andate a comprarvelo”.
Così fecero. Però, mentre loro andarono a comprarlo, lo Sposo arrivò e le Cinque Vergini, Che stavano ad aspettarLo, entrarono Insieme a Gesù per le Nozze.
E la Porta si chiuse.
È come Cogliere le Anime Belle, Purificate, Che hanno la Bellezza di Incontrare Gesù, lo Sposo e Partecipare della Riconciliazione nella Casa del Padre.
Mentre le cinque vergini stolte, quando arrivarono e trovarono la Porta chiusa, bussarono, dicendo: “Signore, Signore, aprici”.
Ma lo Sposo Rispose: “In Verità vi dico: non vi conosco”.
Ciò ad Insegnarci che, se non Cammini sulla Retta Via, ma con la fede fai da te, Quel Giorno Che sentiremo la Voce dello Sposo, ci Dirà: “Non vi conosco, perché non siete Sagge. Non avete camminato nella Verità. Per questo il vostro cammino è distante da Me e la Porta resterà chiusa Fino a che non ci sarà Quel Cammino di Penitenza e di Luce, per l’esservi condotti da soli”.
Per Questo cerchiamo di essere Vigili sul nostro Cammino, ricordandoci Chi dobbiamo seguire: non l’uomo.
Ma la Parola dello Sposo, Che ci Rende Giusti e Saggi, così da non essere impreparati Quando ci Richiama a Sé, non sapendo né il Giorno, né l’Ora”
(07.08.2023 Lunedì. S. Sisto II, Papa e Cc., Martiri. S. Gaetano da Thiene. S. Afra e Cc. Martiri. S. Osvaldo, Vescovo e Martire).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.