377 Gesù insegna come vivere un Pellegrinaggio.
Gesù: “Figlia, quanto dire su Questo Pellegrinaggio! Ognuno si preoccupa di dire la sua.
Io, Signore, vi guido nello Spirituale, ma anche nei Passi Che si devono compiere nello Spirituale.
A voi dico: la Partenza sia il Venerdì sera, affinché la Domenica sia una Giornata nell’Abbraccio della Pace e nella Gioia. I vostri Giorni di Permanenza nel Luogo Benedetto siano circa Due Giorni e Mezzo. Poi, potete far Ritorno a casa, con uno Sguardo così Profondo di Conversione e di Verità, Che vi accompagnerà verso la Nuova Umanità.
Figlia, il vostro andare sia con i mezzi a voi più consoni, dove lo stare insieme sia Condivisione, Preghiera, ma anche Silenzio e Riposo di Meditazione del proprio essere, della propria vita.
Sì, Figlia, colgo in te il pensiero di arrivare il prima possibile ma, credi in Me, che avrete Tutta la Grazia per affrontare il Viaggio. L’unico mezzo che può permettervi Libertà è il pulmino, dove il vostro stare insieme è più raccolto. Questo è il Mio Dire, ma a voi lascio la Libertà di decidere. Tenete conto che qualsiasi altro mezzo vi recherà qualche difficoltà di costo e di disagio. Avete tutto il tempo di riflettere e di operare.
Chi desidera partecipare a Questo Pellegrinaggio, abbia la Consapevolezza che non è gita, non è vacanza, ma sarà lo sperimentare un Viaggio di Crescita e di Conversione Interiore.
La Grazia sarà Tanta.
Figlia, ti guiderò Passo, Passo.
E così sia!” (24.06.2014 Martedì. Nascita di S. Giovanni Battista).
Luci sul Messaggio.
1 > Gesù: “Figlia, quanto dire su Questo Pellegrinaggio! Ognuno si preoccupa di dire la sua”: è Gesù, Che mi dà Luce su ciò che il gruppo vive: tanto dire, tante preoccupazioni umane, questo è ciò che viviamo, se ci orientiamo nei nostri pensieri, l’umano che ci travolge.
Ma se torniamo agli Insegnamenti di Gesù, afferriamo la Sua Mano, ci abbandoniamo e ci lasciamo guidare, tutto si scioglie, tutto diventa Pace e tutto si mette in Cammino.
Insegnamenti Spirituali del Buon Maestro, Che ci fa camminare come Suoi discepoli su questa Terra.
2 > “Io, Signore, vi guido nello Spirituale, ma anche nei Passi Che si devono compiere nello Spirituale”: il Modo Giusto di affrontare le cose: partendo Sempre da Ciò Che il Signore ci sta Insegnando.
È così Vivo e Presente, che ci guida Passo, Passo. In Lui Ogni Soluzione, Ogni Sostegno.
Il riporre Tutta la Fiducia che Ciò Che Lui stabilisce per noi è Già Compimento.
3 > “A voi dico: la Partenza sia il Venerdì sera, affinché la Domenica sia una Giornata nell’Abbraccio della Pace e nella Gioia”: il Dire di Gesù è Luce per noi. Ci invita a percorrere i Passi, Che Lui ci indica, perché è un Cammino di Fede nella Sua Concretezza.
Il trovarci sul Posto, il
RIPOSARCI DAVANTI ALLA
PRESENZA DI MARIA
QUEL SETTIMO GIORNO:
LA DOMENICA,
QUEL GIORNO CHE
DIO
HA STABILITO PER IL RIPOSO DELL’UOMO,
AFFINCHÉ IL SUO SPIRITO SI ELEVI VERSO QUELLA VITA SPIRITUALE,
VERSO QUEL REGNO DI DIO.
4 > “I vostri Giorni di Permanenza nel Luogo Benedetto siano circa Due Giorni e mezzo”: Gesù ci dà Tutto il Tempo Necessario per accogliere Tutta la Grazia, perché è il Tempo Che noi siamo in Grado di dedicare a Quell’Abbraccio Spirituale.
Lui conosce i nostri limiti. E conosce anche le nostre debolezze umane, quel rendere conto a chi ci circonda.
5 > “Poi, potete far Ritorno a casa”: è una Promessa del Signore: ci annuncia Ciò Che vivremo e i Frutti Che ci riporteremo come Dolce Dono dei Cieli:
LA GRAZIA DI UNA MAMMA CHE CI ATTENDE,
PER POTERCI RIEMPIRE DEL SUO AMORE.
6 > “con uno Sguardo così Profondo di Conversione e di Verità, Che vi accompagnerà verso la Nuova Umanità”: Ciò Che ci annuncia Gesù è il
FARCI DONO
DI UNO SGUARDO SUL CAMMINO CHE CI ATTENDE:
CI APRIRÀ QUEL SAPERE E QUEL VEDERE
DI QUEL MONDO SPIRITUALE,
CHE SI RIFLETTERÀ NELLA CONCRETEZZA UMANA.
Ognuno riuscirà a cogliere per i Frutti del suo cammino.
L’IMPORTANZA DI PREGARE E MEDITARE
SUGLI INSEGNAMENTI DEL SIGNORE,
PERCHÉ PIÙ SI È DOCILI ALLA SUA PAROLA,
E PIÙ GESÙ
COSTRUISCE DENTRO DI NOI APERTURE COSÌ PROFONDE,
PER POTER ACCOGLIERE LUCE DI VERITÀ E DI CAMMINO,
QUEL DIVENIRE CHE GIÀ È STATO SCRITTO,
MA CHE EGLI, CON LA SUA BONTÀ,
CI STA GUIDANDO SU QUELLA RETTA VIA,
CHE PORTA AL
COMPIMENTO DI TUTTE LE COSE,
QUELLE COSE CHE IL
CRISTO RISORTO
CI ANNUNCIA DA TANTO TEMPO,
CHE LE FARÀ TUTTE NUOVE
E, A QUEL NUOVO, POTRANNO PARTECIPARE SOLO QUEI PRESCELTI,
CHE SI LASCIANO PURIFICARE,
LAVARE,
RICOLMARE DI SPIRITO,
DI LUCE
E DI VERITÀ,
DI AMORE: IL
RISVEGLIO DELL’ANIMA,
CHE PUÒ ACCOGLIERE IL
CRISTO RISORTO.
7 > “Figlia, il vostro andare sia con i mezzi a voi più consoni, dove lo stare insieme sia Condivisione, Preghiera”: Gesù ci lascia Liberi di scegliere come affrontare Questo Viaggio. Ma, come Sempre, ci fa vedere Tutta la Verità: l’Importanza di stare Insieme, Tutti Riuniti, perché sia un Viaggio Pieno di Frutti,
QUEI FRUTTI CHE SCATURISCONO DAL
SANTO ROSARIO
E DAL CONDIVIDERE CON AMORE,
8 > “ma anche Silenzio e Riposo di Meditazione del proprio essere, della propria vita”: Gesù mi fa vedere Quel
SILENZIO:
non è uno stare zitti, ma è un mettersi in Ascolto, Quel Silenzio Dove si entra in Comunione con se stessi, per poter rivisitare tutto ciò che è il nostro vissuto, affinché tutto venga alla Luce e tutto possa essere presentato con Apertura e Bellezza al Buon Maestro e alla Dolcezza di Quella Madre, Che tutto accolgono e tutto perdonano e Tutto te lo restituiscono, dandoti Gioia nel Cuore.
9 > “Sì, Figlia, colgo in te il pensiero di arrivare il prima possibile ma, credi in Me, che avrete Tutta la Grazia per affrontare il Viaggio”: Gesù sa quanto mi impegno per affidarmi a Lui. Eppure la Responsabilità, a volte, mi fa partire i pensieri. Ma riconosco subito che sono pensieri ai quali non si deve dare seguito, perché sono solo di disturbo.
Non partire mai da un pensiero umano, Quando si ha la Grazia di avere un Maestro Che ti guida Passo, Passo.
IL FARSI PICCOLO ED ASCOLTARE È COSA GIUSTA E SANTA.
10 > “L’unico mezzo che può permettervi Libertà è il pulmino, dove il vostro stare insieme è più raccolto”: Questo è il Modo Giusto per affrontare il nostro Viaggio. E Questo è Ciò Che faremo.
11 > “Questo è il Mio Dire, ma a voi lascio la Libertà di decidere”:
LA PICCOLEZZA DEL SIGNORE!
È PRONTO A DONARTI LUCE.
ED È PRONTO A LASCIARTI LA LIBERTÀ!
Quanto abbiamo da imparare!
12 > “Tenete conto che qualsiasi altro mezzo vi recherà qualche difficoltà di costo e di disagio. Avete tutto il tempo di riflettere e di operare”: con Questo Dire, il renderci Conto di Quanta Grazia abbiamo ricevuto: Gesù ci dà Pace Fino in Fondo, scioglie ogni nostro dubbio e ogni perplessità, ogni discussione e ogni pensiero, il metterti in Condizioni di vivere la Pace, perché Tutto ha Stabilito e Tutto andrà come Gesù ha Stabilito.
In noi la Fiducia e l’Abbandono, perché Certi che nulla ci mancherà. Dopo Questo Messaggio, in ognuno di noi la Pace per affrontare il Viaggio.
La nostra Forza La attingiamo dal:
“CREDO”.
BEATI COLORO CHE SI METTONO IN ASCOLTO.
13 > “Chi desidera partecipare a Questo Pellegrinaggio, abbia la Consapevolezza che non è gita, non è vacanza”: il richiamarci di Gesù, il risollevarci lo Sguardo, il riportarci Sempre sulla Retta Via. L’insegnarci il Modo Giusto di vedere le Cose: in un Luogo Santo, in un Luogo di Preghiera: non prenderlo mai come una vacanza, come una gita, ma ci si va preparati, ci si va ascoltando Tutti gli Insegnamenti di Gesù, perché Questo darà Gloria ai Cieli e Luci a noi, piccoli Figli.
14 > “ma sarà lo sperimentare un Viaggio di Crescita e di Conversione Interiore”: Ciò Che ci annuncia è Qualcosa Che va al di là delle conoscenze umane e delle nostre pochezze umane. Non il vedere con gli occhi fisici, non il sentire con le orecchie fisiche.
MA L’ORIENTARCI ALL’ASCOLTO E AL VEDERE INTERIORE,
LÌ DOVE SI ATTINGE LO SPIRITUALE,
LÌ DOVE È IMPRESSO IL: “CREDO”,
LÌ DOVE SONO PRESENTI I CIELI,
LÌ DOVE C’È LO SGUARDO VIGILE DEL SIGNORE,
CHE È SORGENTE VIVA DALLA QUALE ATTINGERE,
PER POTERSI ALIMENTARE E CRESCERE:
LA VIA SPIRITUALE,
LA VIA DELLA GRAZIA.
Che Sguardo Diverso, se si attinge dalla Vera Fede, dal Vero Maestro!
15 > “La Grazia sarà Tanta. Figlia, ti guiderò Passo, Passo”: Ciò Che ci annuncia è il ricevere Tanta Grazia, perché la Sua Presenza sarà Viva in mezzo a noi e ci guiderà Passo, Passo, fino ad incontrare la Dolcezza e l’Immacolatezza della Mamma Celeste, Che, per Grazia, un Dì ci fece Dono della Sua Presenza in Quel Posto Sacro.
16 > “E così sia!”: Pronti per partire, con la Sua Benedizione, meditando Tutta la Sua Preparazione.
|