Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


680 Gesù: “Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me” (Giovanni 14, 6) (Mercoledì IV Settimana Pasqua). 02/05/2023
680 Gesù: “Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me” (Giovanni 14, 6) (Mercoledì IV Settimana Pasqua).

Dal Vangelo Secondo Giovanni.

In quel tempo Gesù disse a Tommaso: 6: “Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. 7 Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto”. 8 Gli disse Filippo: “Signore, mostraci il Padre e ci basta”. 9 Gli rispose Gesù: “Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me ha visto il Padre. Come puoi dire: Mostraci il Padre? 10 Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me; ma il Padre che è con me compie le sue opere. 11 Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se non altro, credetelo per le opere stesse. 12 In verità, in verità vi dico: anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi, perché io vado al Padre. 13 Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. 14 Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò” (Giovanni 14, 6-14).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Giovanni ci racconta il Grande Mistero che c’è tra il Padre e Gesù e Lo Annuncia dicendo: “CHI HA VISTO ME HA VISTO IL PADRE, PERCHÉ LUI È IN ME ED IO NEL PADRE”.
In Quel Tempo Gesù disse a Tommaso: “IO SONO LA VIA”, Colui Che è Venuto a darci la Luce per seguirLo sulla Via della Salvezza.
“LA VERITÀ”: Colui Che ci è Venuto a mostrare la Verità dei Cieli e Quanto Contiene.
“E LA VITA”: Colui Che, con la Sua Parola di Buon Maestro ci ha Insegnato come vivere la Pienezza della Vita Che non conosce fine perché va oltre la nostra fisicità.
Ed è per Questo che c’è UNA SOLA VIA VERITÀ E VITA: in Lui, il Condurci dal Padre, in Gesù c’è la Conoscenza Che viene dall’Alto. Conoscendo la Via Che L’ha Condotto a rivelarsi a noi, possiamo affermare con Assoluta Fermezza che Solo per Mezzo di Gesù si va al Padre.
Ancora Gesù afferma: “Se Conoscete Me Conoscerete anche il Padre”, ma ribadisce: “Fin da Ora Lo conoscete e Lo avete Veduto”, perché se è in Lui è Lì Che Gli sta parlando ed è Presente in Mezzo a Loro.
Ancora una volta Ciò Che diceva Gesù non veniva compreso, tant’è che Filippo Gli disse: “Signore, mostraci il Padre e ci basta”.
Gesù Gli rispose: “Da Tanto Tempo sono con Voi e Tu non Mi hai conosciuto, Filippo?”. È così Diretta Questa Risposta Che Dà Gesù che, Davvero, si Coglie Tutta la Presenza del Padre in Lui.
“Chi ha Visto Me ha Visto il Padre. Come puoi dire: “Mostraci il Padre?”. Non credi che Io sono nel Padre e il Padre è in Me?”.
Filippo era un Seguace di Gesù, ma la sua Fede e quella dei Discepoli ancora non era giunta in pienezza. Gesù continuava a spiegare Loro, cercando di farGli comprendere la Grandezza di Ciò Che stava Rivelando.
Affermava Loro: “La Parola Che Io Vi dico non La dico da Me, ma il Padre Che è con Me Compie la Sua Opera”.
Quando Gesù dice Loro: “Credetemi”, Colgo l’Umiltà del Donare Ciò Che stava dicendo, come un Maestro Che parla ai Suoi Piccoli, come a chiederGli il Favore di crederGli.
È Grande Questo Dire: “IO SONO NEL PADRE E IL PADRE è IN ME, se non altro credeteLo per le Opere Stesse”. Gesù, nonostante aveva Tutto Ciò Che era del Padre, ma Ogni Cosa La riportava Sempre a Lui, non dava Mai i Meriti a Se Stesso.
Poi Ciò Che afferma Gesù è ancora più Grande, dice Loro: “In Verità, in Verità Vi dico, chi crede in Me compirà le Opere Che Io compio e Ne farà di più Grandi, perché Io vado al Padre”.
Ed Ecco l’Eredità Che Gesù ha Lasciato ai Suoi Ascoltatori: Ciò Che il Padre ha Donato a Lui, Lui Lo dona a Loro. Basta Attingere dal Maestro e Credere ed Incarnare i Suoi Insegnamenti, così da essere nel Giusto e permettere a Coloro Che sono nei Cieli di Operare sulla Terra.
Gesù Aggiunse: “Qualunque Cosa chiederete nel Nome Mio La Farò”, così da Glorificare il Padre nel Figlio. Il Dire di Gesù è Sempre per Riportare Gloria al Padre, Ciò a Testimoniare che, anche se Lui e il Padre sono una Cosa Sola, in Gesù l’Amore è Donarsi così come il Padre fa con Lui: TUTTO HA MESSO NELLE SU MANI”
(29.04.2023 Sabato. S. Tichico. S. Caterina da Siena).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.