Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


560 Gesù: “Andate: ecco io vi mando come agnelli in mezzo a lupi” (Luca 10, 3). 09/11/2022
560 Gesù: “Andate: ecco io vi mando come agnelli in mezzo a lupi” (Luca 10, 3).

Dal Vangelo Secondo S. Luca.

1 Dopo questi fatti il Signore designò altri settantadue discepoli e li inviò a due a due avanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. 2 Diceva loro: “La messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe. 3 Andate: ecco io vi mando come agnelli in mezzo a lupi; 4 non portate borsa, né bisaccia, né sandali e non salutate nessuno lungo la strada. 5 In qualunque casa entriate, prima dite: Pace a questa casa. 6 Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. 7 Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché l’operaio è degno della sua mercede. Non passate di casa in casa. 8 Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà messo dinanzi, 9 curate i malati che vi si trovano, e dite loro: Si è avvicinato a voi il regno di Dio” (Luca 10, 1-9).

Luci sul Vangelo.

1 Dopo questi fatti il Signore designò altri settantadue discepoli e li inviò a due a due avanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. 2 Diceva loro: “La messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe (Lc 10, 1-2) La Portavoce: “In Quel Tempo Gesù designò Altri Settantadue Discepoli e Li inviò a Due a Due in ogni città e luogo dove Lui stava per recarsi.
Diceva Loro: “La Messe è Molta, ma gli Operai sono Pochi”. Gesù invitava Loro a pregare affinché il Padrone della Messe mandasse Altri Operai per la Sua Messe”.
“3 Andate: ecco io vi mando come agnelli in mezzo a lupi” (Lc 10, 3) La Portavoce: “Gesù poi Li mise in Guardia dicendo che Li avrebbe mandati come Pecore in mezzo ai lupi. Andare ad annunciare la Parola era Sempre contrasto: la Luce La si combatteva Allora, come Ora.
“4 non portate borsa, né bisaccia, né sandali e non salutate nessuno lungo la strada” (Lc 10, 4) La Portavoce: “Gesù diede Loro delle Indicazioni, Li guidava Passo Passo. Disse Loro di non portare con Loro né bisacce, né borse, né sandali e non dovevano salutare nessuno lungo la strada”.
5 In qualunque casa entriate, prima dite: Pace a questa casa. 6 Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi” (Lc 10, 5) La Portavoce: “Ancora disse: “In qualunque casa entriate, il Saluto deve essere: “Pace a questa casa” e anche se ci fosse stato un solo Figlio della Pace, la Loro Pace sarebbe scesa su di Lui. Altrimenti sarebbe rimasta su di Loro.
Riesco a comprendere che, Quando Gesù dà un Dono Spirituale ai Suoi Discepoli, il Dono non può essere vano: se la Pace uno non L’accetta, rimane su Chi L’ha Donata: nulla nello Spirituale rimane sterile”.
“6 Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. 7 Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché l’operaio è degno della sua mercede. Non passate di casa in casa” (Lc 10, 6-7) La Portavoce: “Ancora Gesù dice Loro, lì dove c’è un Figlio Che ha accolto la Pace: “Restate in quella casa e mangiate di quello che Vi sarà messo dinanzi, perché Ogni Operaio è Degno di ciò che Gli viene offerto”. Gesù disse di non passare in tutte le case”.
“8 Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà messo dinanzi, 9 curate i malati che vi si trovano, e dite loro: Si è avvicinato a voi il regno di Dio” (Lc 10, 8-) La Portavoce: “E quando entrerete in una città e Vi accoglieranno, mangiate di ciò che Vi viene messo dinanzi, curate i malati che son presenti e dite loro: “Si è avvicinato a voi il Regno di Dio”.
Ecco Gesù Che designa Discepoli affinchè Lo aiutino a portare la Lieta Novella: il Regno di Dio che sta per rivelarsi sulla Terra”.
(18.10.2022 Martedì S. Luca Evangelista).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.