Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


760 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Marco 1, 14-20. 20/01/2024
760 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Marco 1, 14-20.

Dal Vangelo Secondo San Marco.

14 Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù si recò nella Galilea predicando il vangelo di Dio e diceva: 15 “Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo”. 16 Passando lungo il mare della Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. 17 Gesù disse loro: “Seguitemi, vi farò diventare pescatori di uomini”. 18 E subito, lasciate le reti, lo seguirono. 19 Andando un poco oltre, vide sulla barca anche Giacomo di Zebedèo e Giovanni suo fratello mentre riassettavano le reti. 20 Li chiamò. Ed essi, lasciato il loro padre Zebedèo sulla barca con i garzoni, lo seguirono (Marco 1, 14-20).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista Marco ci Racconta che Gesù, dopo che Giovanni fu arrestato, si Recò nella Galilea per Predicare il Vangelo di Dio e Diceva: “Il Tempo è Compiuto e il Regno di Dio è Vicino”.
Il Cogliere come Tutto era un Divenire del Compiersi, Attraverso Gesù, l’Opera di Dio sulla Terra, la Preparazione per Credere al Vangelo, così da Convertirsi ed Abbracciare la Luce dell’Amore dello Spirito Santo, Che è l’Unica Protezione Che ci Custodisce per Entrare a far Parte della Luce della Parola, Che è Via Verità e Vita per gli uomini della Terra.
Il Passaggio Seguente era che Gesù dovesse Radunare i Discepoli per Essere Testimoni Fedeli, così da Elargire la Verità del Cammino e della Conoscenza attraverso la Conversione degli uomini per Opera dello Spirito Santo.
Gesù, Passando lungo il mare di Galilea, Vide Simone e Andrea, mentre gettavano le reti in mare, perché erano pescatori, e Disse Loro: “SeguiteMi, Vi farò Diventare pescatori di uomini”.
Ed Essi, lasciate le reti, Lo Seguirono.
Ecco la Voce del Maestro Che Raduna a Sé Coloro Che Sarebbero Rimasti come Testimoni di una Chiamata e di una Obbedienza.
Ciò a Dimostrare che lo Spirituale non attinge dal corpo, ma da Quel Tempio Che è il nostro Corpo, il Contenuto della Dimora del Padre, la Parte più Preziosa di Cui ogni Figlio dovrebbe PrenderseNe Cura, per non deludere se stesso e il Padre Celeste.
Andando Oltre Gesù Vide anche Giacomo di Zebedeo e Giovanni suo Fratello, mentre riassettavano le reti.
E, ChiamatiLi, Essi lasciarono il loro padre Zebedeo sulla barca, con i garzoni, Lo Seguirono.
Il Chiederci: il Signore Chiama Chi è Pronto a SeguirLo e Ciò può Accadere solo se, chi viene Chiamato, Riconosce la Voce del Padrone: non guarda più la vita che passa. Ma si Preoccupa di Cercare la Vita Che Resta per l’Eternità per sé e per chi rimane ancorato al tempo della terra.
Per Comprendere l’Istruzione di Gesù ci vuole la Volontà, il Desiderio di Guardare l’Infinito con gli Occhi di Dio e staccarsi dalla povera materialità fugace.
E così sia!”
(19.01.2024 Venerdì. S. Germanico, Martire. S. Ponziano, Martire. Ss. Mario, Marta, Abaco e Audiface).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.